• TRIS DI MARE CALDO E FREDDO

    tris di mare

    Due assaggi caldi ed uno freddo per un perfetto di tris di mare, ideale per aprire con gusto e raffinatezza una cena galante.

    Un bellissimo piatto questo tris di mare composto da due assaggini freddi ed uno caldo. é ideale per aprire una bella cenetta a base di pesce.

    Assaggi freddi: ceci e gamberetti e insalata di mare saporita

    Sono veramente due assaggini che vi consentiranno di non arrivare al primo piatto già appesantiti. Per l’assaggio di ceci e gamberetti potete usare i ceci in barattolo già pronti avendo l’accortezza di sciacquarli bene, a cui potete poi aggiungere gamberetti in salamoia e sedano tagliato a pezzetti molto piccoli. Insaporite poi con pepe ed un filo di olio.

    Il secondo assaggino freddo è anche questo molto semplice: un’insalata di mare saporite. Una classica insalata di mare già pronta a cui aggiungerete pachino e sedano, sale, pepe ed un giro di olio

    Assaggio caldo: scampi al vino bianco

    Preparazione velocissima quella di questi scampi, analoga a quella che vi ho proposto a questo link per i gamberoni al vino bianco.

    Il mio consiglio è ovviamente quello di partire con l’assaggio caldo e passare poi ai due assaggini freddi e poi via verso il primo piatto.