TORTA INTEGRALE 6 VASETTI

torta integrale 6 vasetti

Una torta semplicissima, per realizzare la quale non vi servirà nemmeno la bilancia, ma … solo un vasetto da yogurt. Ottima per una dolce colazione.

Quando elaboro i piani alimentari per i miei pazienti cerco, quando possibile, di non stravolgere completamente le loro abitudini. E così mi capita spesso che per la colazione molti siano affezionati ad un dolce particolare senza il quale la colazione non sarebbe la stessa. Bene, è quello che mi è capitato in questi giorni con una paziente che non poteva fare colazione se non con il suo ciambellone. Allora cosa ho fatto? Le ho chiesto la ricetta e le ho detto come modificarla un pò per renderla più adatta al suo piano alimentare. Ed ecco qua, ne è uscita fuori questa gustosa torta ai 6 vasetti, una rivisitazione della famosa torta 7 vasetti, in versione integrale.

Ingredienti

  • 3 uova
  • 1 vasetto di yogurt di soia
  • 1/2 vasetto di olio e 1/2 di acqua
  • 1 vasetto di zucchero di canna integrale
  • 3 vasetti di farina integrale
  • 1 bustina di lievito per dolci
  • zucchero a velo q.b.

Preparazione

Separare i 3 tuorli dagli albumi e montare gli albumi a neve.

A questo punto aggiungere ai tuorli lo yogurt ( qui è stato usato lo yogurt di soia ma se preferite potete usare anche lo yogurt classico), la farina, lo zucchero, l’olio e l’acqua e mescolare bene.

Aggiungere il lievito e l’albume montato a neve e mescolare bene dal basso verso l’alto in modo che non si smonti.

Infine mettere in forno per 40 minuti a 175°C e lasciar raffreddare.

Potete terminare se volete con una spolverata di zucchero a velo, e la vostra torta 6 vasetti è pronta.

Non siete soddisfatti?? Provate allora anche questo CIAMBELLONE ALLO YOGURT CON FARINA INTEGRALE o perchè no, questa TORTA DI MELE INTEGRALE AL SAPORE DI CANNELLA. Sono tutte ricette adatte anche a chi è a dieta 🙂

nutrizionistasantini.it utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione all'interno del sito.