PORRIDGE AL CACAO E GOCCE DI FONDENTE

PORRIDGE al cacao

Per uno spuntino goloso o anche per una fresca colazione, il porridge al cacao vi stupirà.  Semplice ma super slurposo!!!

Colazione o spuntino? Questo porridge al cacao e gocce di fondente può essere gustato in entrambe le situazioni. Semplice e super goloso è in realtà un porridge stratificato, in cui a strati di porridge al cacao andiamo ad alternare strati di yogurt per una consistenza davvero golosa. Pronto in pochissimi minuti, dovrete solo ricordare di giocare d’anticipo in quanto questo porridge va fatto freddare per qualche ora in frigo. Meglio ancora per tutta la notte!

Ingredienti

  • 40 g di fiocchi di avena
  • 80 ml di acqua
  • 80 ml di latte vaccino o di soia
  • 1 cucchiaino di cacao amaro
  • 1 vasetto di yogurt al naturale (vaccino o di soia)
  • gocce di cioccolato fondente

Preparazione

Preparate il classico porridge cuocendo i fiocchi di avena con il mix di acqua e latte. Aggiungete anche un cucchiaino di cacao amaro. Una volta addensato mettete in un bicchiere (o barattolo) uno strato di porridge e uno di yogurt fino a completare il tutto. Lasciate in frigo 4-5 ore o tutta la notte e poi completate con gocce di fondente.

Ed ecco fato, il vostro porridge al cacao e gocce di fondente in barattolo è pronto per essere gustato.

Volete altre varianti di questa gustosa pappetta? Allora provate il porridge freddo alle fragole   oppure questo al tiramisù, uno dei preferiti del blog!

E non dimenticate, tantissime idee per i vostri spuntini o le vostre colazioni coccolose anche nel mio libro LA DIETA FELICE disponibile in libreria e online, un nuovo modo di vivere la dieta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

nutrizionistasantini.it utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione all'interno del sito.