CASERECCE INTEGRALI ALLA SORRENTINA

SORRENTINA

Caserecce integrali alla sorrentina, un bel piatto sugoso e fumante per metter d’accordo tutta la famiglia…e non sentirsi a dieta

Anche a dieta si può mangiar con gusto. Servirà qualche accortezza nella scelta degli ingredienti, nei metodi di cottura, ma anche a dieta è possibile portare in tavola piatti gustosi e dimagrire senza troppa sofferenza. Perchè è questo il segreto per la buona riuscita della dieta. Stare a dieta ma senza sentirsi a dieta! Stare a dieta portando in tavola piatti sani ma saporito al tempo stesso. Perchè credetemi, un piatto saporito e gustoso, purchè ben fatto, non vi farà dimagrire meno dei soliti tristi piatti da dieta. Vi farà sentire solo più appagati. é questa l’idea della DIETA FELICE, il mio libro edito Rizzoli, in cui, dopo avervi insegnato a come rendere gustose (ma sempre sane) le vostre pietanza, vi do tante ricette da poter copiare ma anche da cui prendere spunto per inventare altri piatti sani ed invitanti. Ma veniamo a noi, e ecco la ricetta di queste caserecce alla sorrentina super golose.

Ingredienti per 2 porzioni

Santini_La dieta felice

  • 120 g di caserecce integrali
  • 2 mozzarelle
  • 1 spicchio d’aglio
  • 500 ml circa di passata di pomodoro
  • 2 cucchiai di parmigiano
  • foglie di basilico fresche

Preparazione

In una padella ben calda scottate lo spicchio d’aglio con un pò d’acqua. Aggiungete quindi la salsa di pomodoro ed il basilico fresco tagliato finemente. Lasciate andare per circa 30 minuti.

Nel frattempo tagliate a cubetti le mozzarelle e lasciatele in un colino a scolare in modo che perdano gran parte della loro acqua.

Cuocete la pasta e scolatela al dente. Versatela nella padella con il sugo e mescolate bene eliminando l’aglio (deve essere molto sugosa). Ora trasferite la pasta in un tegame in vetro o coccio adatto d andare in forno. Alternate strati di pasta a strati di cubetti di mozzarella e spolverata di parmigiano.

Infornare con  il grill acceso peer 5 minuti fino a che la mozzarella non si sarà sciolta. Quindi sfornate, impiattate e servite con una foglia di basilico fresco.

E ricordate, se volete imparare a mangiar sano… ma con gusto, dimagrire senza troppi sacrifici, e farne uno stile di vita portando in tavola piatti adatti a tutta la famiglia, non perdetevi la dieta felice, in libreria dal 13 settembre  2022 e già ordinabile in libreria e store online, a questo link.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

nutrizionistasantini.it utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione all'interno del sito.