SEPPIE E PISELLI

seppie

Un classico che non passa mai di moda, seppie e piselli. Provatelo nella mia versione, con pomodoro e cipollotto! Per non sentirsi a dieta 

Un piatto che mi preparava anche mia mamma fin da quando ero bambina e che io adoro! Un classico che sono sicura sarà passato più di qualche volta nelle case di tutti gli italiani, e questa sera ve lo propongo in questo modo. Con cipollotto e pomodori dell’orto, e poi accompagnato da pane multicerali tostato. Seppie e piselli per tutti quindi, a dieta e no! Ma soprattutto, per stare a dieta senza sentirvi a dieta. Son certa però che ora qualcuno dirà.. ma seppie e piselli non sono due proteine? Bene, è uno degli argomenti trattati nel mio libro LA DIETA FELICE, in cui trovate si le ricette ma anche la risposta a molte delle vostre domande 🙂  Vi dico però che non è divieto assoluto unire due fonti proteiche (del resto sino ad ora son certa che lo avete fatto altre volte senza porvi la domanda!) basta poi non esagerare con la quota complessiva. Per altro i piselli son molto più ricchi in carboidrati che proteine e quindi semmai dovrete stare attenti a non aggiungere troppo pane! Per saperne di più, non perdetevi il mio libro, ma ora a cucinare.

Santini_La dieta felice

Ingredienti (per 2 persone)

  • 200 gr di piselli (io ho usato quelli congelati)
  • un cipollotto
  • un barattolo di pelati
  • pepe
  • peperoncino
  • 1/2 bicchiere di vino bianco

Preparazione

Preparare questo piatto è più facile a farsi che a dirsi! Bisognerà sporcare un pò di padelle ma ne vale la pena!

Iniziate cuocendo i pisellini ancora congelati semplicemente mettendoli qualche minuti in acqua bollente. Toglieteli poi dal fuoco quando sono ancora un poco duretti in quanto termineranno la cottura poi insieme al resto degli ingredienti.

In un’altra padella invece fate cuocere le seppie mettendo anch’esse in un poca acqua e vino lasciatele cuocere circa 5-8 minuti.

Infine, nella padella in cui farete poi cuocere tutto insieme mettete i vostri pelati ed il cipollotto tagliato a striscioline. Lasciate andare 5 minuti da solo aggiungendo pepe e peperoncino (se vi piace). Aggiungete infine i pisellini precedentemente scottati, le seppie, e lasciate insaporire bene tutto insieme per 5 minuti ancora.

Tostate il vostro pane (io avevo quello ai cereali ma anche del semplice pane integrale va benissimo) e servite le vostre seppie e piselli in una scodella con i vostri crostini. E buon appetito a tutti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

nutrizionistasantini.it utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione all'interno del sito.