PLUMCAKE DI FRITTATA AGLI ASPARAGI

plumcake di frittata

Quando anche l’occhio vuole la sua parte, il plumcake di frittata è un modo un pò originale di preparare delle semplici uova

Nient’altro che una frittata, ma preparata nello stampo dei plumcake. Della serie: anche l’occhio vuole la sua parte. Estremamente semplice ma dal risultato molto appetitoso.

Ingredienti per 2 persone

  • 4 uova intere
  • 2 albumi
  • asparagi
  • pepe
  • sale

Preparazione

La preparazione di questo plumcake è estremamente semplice. Iniziate con il cuocere gli asparagi in padella oppure in una pentola con dell’acqua. MI raccomando non lessateli troppo, devono rimanere un pò duretti in quanto poi termineranno la cottura all’interno del plumcake. Una volta lessati tagliateli a cubetti e fateli raffreddare.

Nel frattempo sbattete le uova. Dovete usare 4 uova intere mentre di altre 2 uova userete solo l’albume. Sbattete bene le uova e per un effetto ancora più vaporoso potete usare anche un mixer. Aggiungete anche sale e pepe e quindi, una volta raffreddati, i cubetti di asparagi.

In uno stampo da plumcake mettete la carta forno e quindi versatevi il composto

Infornate a 180 gradi per circa 10 minuti. Dopo di che estraetelo dal forno e smuovete di nuovo le uova (strapazzatele!) in modo che tutti gli asparagi non finiscano sul fondo dello stampo. Quindi proseguite la cottura per altri 30 minuti circa ed ecco fatto. Il vostro plumcake di frittata è pronto per essere servito.

Altre ricette invitanti a base di uova? Provate i muffin di frittata con cuore di asparagi oppure le uova alla pizzaiola super golose. Insomma, le uova che a molti risultano antipatiche, si prestano in realtà a moltissime preparazioni. Non resta che a voi la scelta!

2 pensieri su “PLUMCAKE DI FRITTATA AGLI ASPARAGI

  1. Mina dice:

    Buonasera dottoressa, ma quante cose buone….la mia nutrizionista mi ha dato un uovo solo, io faccio la frittata, ma con molta fatica. Dolci neanche a parlarne,
    Poi ho sempre fame!!
    Peccato lei sia così distante!
    Complimenti…è bravissima!
    La seguo sempre con piacere!
    Buona serata!😘

    • Dott.ssa Simona Santini dice:

      Mina sei gentilissima 🙂 Grazie mille, e spero che, anche se non sono io a seguirti, qualche mia ricetta ti possa essere di aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

nutrizionistasantini.it utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione all'interno del sito.