• MUFFIN DI FRITTATA CON CUORE DI ASPARAGI

    muffin

    Semplici muffin di frittata con un gustoso cuore di asparagi, un modo davvero goloso di gustare anche delle semplici uova

    Io ed il mio compagno amiamo le uova. Si, ci piacciono davvero tanto, e di solilto ci facciamo delle mega frittatone con tantissime verdure. Una sera però non ne avevamo proprio voglia, ed allora il mio compagno che, son sincera, in cucina ha molta più fantasia di me, ecco cosa si è inventato. Dei muffin di frittata con all’intero una buonissima crema di asparagi. Insomma, una semplice fritatta con gli asparagi si è traformata in un buonissimo tortino.

    Ingredienti per 2 muffin

    • 2 uova intere e 3 albumi
    • pepe
    • erba cipollina
    • asparagi

    Preparazione

    La preparazione è semplicissima. Sbattete innanzi tutto le uova con i tre albumi. Non usate semplicemente la forchetta, usate un frullatore a immersione in modo da incorporare nelle uova molta aria. Insaporite con un poco di pepe ed erba cipollina.

    Scaldate degli stampini da muffin in forno, versate il composto in due stampini (se non siete sicuri che siano stampini antiaderenti potete oliare leggermente le pareti) ed infornare a 180 gradi per circa 20 minuti.

    Nel frattempo lessate gli asparagi e frullateli in modo da ottenere una crema. Se vedete che è troppo densa aggiungete un poco d’acqua.

    Quando saranno gonfi e ben cotti, sfornate i vostri muffin e “iniettate” al loro interno la crema di asparagi con l’aiuto di una siringa (noi abbiamo usato la classica siringa da pasticcere!).

    Servite caldi, saranno buonissimo al gusto e belli da vedere specie quando dividendoli ametà vedrete uscire quel golosissimo ripieno.