PIZZA FIT IN 2 MINUTI

pizza fit

Chiamiamola pizza ma pizza non è, è la pizza fit. Per concedersi un piccolo sfizio ma senza nessun senso di colpa

A volte basta poco per ingannare il palato…e la mente. E se così la sera avete voglia di qualcosa di sfizioso ma senza sgarrare, la pizza fit fa proprio il caso vostro. Si tratta in realtà di una base di albumi farcita come fosse una pizza. L’aspetto sarà quindi quello della vostra pizza preferita, ma quasi priva di farina e quindi davvero super light! Provatela, e certo il sapore non sarà quello della pizza, ma ottima per uno sfizietto semplice e leggero.

Ingredienti per una pizza

  • 120 ml di albume
  • 60 g di farina integrale
  • 1/2 cucchiaino di bicarbonato
  • passata di pomodoro
  • 1 mozzarella
  • basilico
  • origano

Preparazione

Preparate la passata di pomodoro mettendola in una ciotolina con basilico e origano. Tagliate la mozzarella a cubetti e lasciatela in un colino in modo che perda parte del suo liquido naturale.

Create la pastella della pizza semplicemente mescolando gli albumi con la farina e il bicarbonato. Non serve montare gli albumi, basta una forchetta. Fatta la pastella versatela in una padella ben calda (se non siete sicuri che le vostre siano padelle antiaderenti ungetele leggermente con uno scottex sporco d’olio) e fatela cuocere quindi per un paio di minuti.

Versateci poi sopra la passata di pomodoro ed i cubettini di mozzarella e cuocete ancora un paio di minuti con il coperchio in modo da far sciogliere la mozzarella. Ecco fatto. La vostra pizza fit è pronta per essere gustata.

Cosa vi dicevo, uno sgarro non sgarro, un pò come la pizza proteica o la pizza di zucchine  mentre se volete optare per la vera piozza allora provate questa ricetta.  E non dimenticate che se volete sempre avere tante ricette a portata di mano, il mio libro LA DIETA FELICE  vi aspetta in libreria e store online.

2 pensieri su “PIZZA FIT IN 2 MINUTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *