PEPERONI RIPIENI DI POLLO

peperoni ripieni

Che ci faccio con questo pollo? Semplice, facciamoci i peperoni ripieni, per mangiare il pollo senza sentirsi a dieta

Questo pollo, croce e delizia di tutte le diete. Ma non perché le diete prevedano solo pollo (per lo meno le diete che io propongo vanno ben oltre il petto di pollo), ma perché quando capita la giornata della carne bianca non si sa proprio cosa farci. Il problema sta nel fatto che si pensa che a dieta si possa mangiare solo quella triste fettina incolore ed insapore. Ma non è così! Ampliamo gli orizzonti, cambiamo prospettiva, e vedrete che anche con un semplice pollo è possibile realizzare patti davvero gustosi. Perché le diete falliscono? Perché ci si annoia! Ma se noi riusciamo a portare piatti che non sembrano da dieta e invece lo sono, piatti sani ma gustosi al tempo stesso allora si che la dieta potrà diventare uno stile di vita! é questo il messaggio che voglio dare con il mio blog e quello che voglio trasmettere con il mio libro la dieta felice, che non è una dieta ma un modo di vivere la dieta! E questi peperoni ripieni sono proprio l’esempio di come mangiar sano e con gusto si può! 

Santini_La dieta felice

Ingredienti per 2 porzioni

  • 4 peperoni medi
  • 300 gr di macinato di pollo o tacchino
  • 1 uovo
  • 1 piccola zucchina
  • 40 gr di pangrattato integrale
  • curcuma
  • erba cipollina
  • pepe
  • vino bianco

Preparazione

Private i peperoni del gambo. Metteteli in una teglia ricoperta di carta forno mettendo un po’ di acqua al loro interno ed all’interno della teglia. Fate cuocere circa 20 minuti a 180 gradi.

A questo punto tirateli fuori dal forno, tagliate le teste, sminuzzatele ed aggiungetele al ripieno precedentemente preparato a base di carne di pollo macinata, una piccola zucchina cruda grattugiata, 40 gr di pangrattato integrale, 1 uovo, pepe, erba cipollina e curcuma. Notate che l’impasto deve rimanere abbastanza umido. Se non lo è potete aggiungere un po’ d’acqua o olio.

Riempite i vostri peperoni e quindi metteteli in una teglia ricoperta da carta forno. Aggiungendo acqua e vino in modo che non si attacchino alla teglia e che restino umidi. Ricopriteli con carta d’alluminio e cuocete in forno a 180 gradi per circa 30 minuti. Togliete poi la carta di alluminio e proseguite la cottura per altri 10 minuti.

Ed ecco fatto, i vostri peperoni ripieni di pollo sono pronti!

E questo è solo uno degli esempi che mostrano che … mangiar sano e con gusto si può! E tante altre ricette nel mio libro, la dieta felice, disponibile in libreria e online! 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.