ORECCHIETTE TONNO BROCCOLETTI E ALICI

orecchiette tonno broccoletti e alici

Anche un piatto semplicissimo può essere gustoso, come queste orecchiette con tonno, broccoletti e alici. Provare per credere

Anche quando non hai tempo, anche quando non hai fantasia, e anche quando devi riuscire ad accontentare tutti puoi portare in tavola un piatto gustoso e rispettare la dieta al tempo stesso. Queste orecchiette con tonno, broccoletti e alici ne sono l’esempio. Perché lo sappiamo, il tonno in scatola non è che sia il massimo come sapore ma spesso è una salvezza. Se poi riusciamo a dargli anche un po’ di sapore poi, tanto meglio. E allora provate a usarlo per condire un buon piatto di orecchiette, proprio come questo, con qualche alicetta per dare un tocco in più. Perchè basta un pò di fantasia e giocare con gli ingredienti per riuscire a portare in tavola piatti gustosi anche con ingredienti semplici (qualcuno direbbe ingredienti da dieta ma che in realtà non sono altro che ingredienti come tanti altri, cambia solo il modo di cucinarli!). E allora si che non vi sentirete più a dieta, come vi insegno nei miei libri, la dieta felice e la dieta delle stagioni. 

Ingredienti per 2 porzioni 

  • 160 g di orecchiette fresche integrali
  • 10 alicette sott’olio
  • 150 g di tonno al naturale
  • 1 broccoletto
  • olio
  • pepe
  • 1 pizzico di peperoncino

Preparazione

Lessate i broccoletti tagliati a cimette. Quindi metteteli in una padella con un pizzico di peperoncino, le alicette precedentemente dissalate e il tonno (al naturale o leggero con poco olio). Scolate la pasta al dente ed aggiungetela al condimento insieme ad un poco di acqua di cottura. Fate amalgamare bene il tutto, Aggiungete del pepe, un giro di olio evo ed ecco fatto, il vostro buon piatto caldo è pronto per esser gustato.

E per tante altre idee i miei libri vi aspettano!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *