NON I SOLITI POMODORI RIPIENI

pomodori ripieni

Sono super golosi questi pomodori ripieni. Buoni freddi, ottimi anche caldi, per un secondo piatto semplice ma gustoso ed anche bello.

Un piatto bellissimo a vedersi e buonissimo al palato questi pomodori ripieni con melanzane grigliate, philadelphia e bresaola. Quando si dice che anche l’occhio vuole la sua parte! Un piatto non deve solo essere sano ma a mio avviso deve anche essere bello in modo che invogli a mangiarlo pur trattandosi di un piatto assolutamente light. Questi pomodori ripieni ne sono l’esempio. Non sembrano delle rose? Provate a realizzarli. Sono davvero semplicissimi e senza cottura (a meno che non vogliate provarli in una versione tiepida).

Ingredienti

  • 2 pomodori grandi
  • 1 melanzana
  • 60 gr di bresaola
  • 60 gr di philadelphia
  • erba cipollina

Preparazione

Iniziate tagliando a 1/2 i pomodori (usate i pomodori a grappolo belli rossi) e privandoli dell’interno mettendolo però da parte

Tagliate le melanzane a fettine e grigliatele. A questo punto fate degli involtini con le melanzane, la philadelphia, insaporita con erba cipollina e la bresaola ed inseriteli all’interno del pomodoro alternandoli a pezzetti di pomodoro ricavato da quello che avete tolto. Create delle rose quindi un pò come lo vedete in foto.

Ognuno potrà dare l’aspetto che vuole ai suoi pomodori ripieni, ma questi in foto sono a mio avviso bellissimi non credete?

Il piatto è pronto per essere gustato freddo ma se preferite potete ripassare in forno per una decina di minuti giusto per stiepidirlo un pò. In questo caso potreste anche provare una variante con la mozzarella al posto della philadlphia, per un piatto filante da leccarsi i baffi.

E la cena è pronta, accompagnata magari da del pane integrale tostato.


Volete qualcosa di più classico? Bhe allora provate i pomodori ripieni filanti E sarà anche questo un ottimo modo di portare in tavola un piatto sano ma gustoso ed anche bello a vedersi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

nutrizionistasantini.it utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione all'interno del sito.