POMODORI RIPIENI FILANTI

pomodori

Un piatto completo questi pomodori al forno ripieni. Perché anche a dieta si può mangiar con gusto

Questi pomodori ripieni sono un piatto unico gustoso e saporito. Si tratta di pomodori cotti al forno e ripieni con riso e mozzarella come si fanno i solito pomodori ripieni. In più con l’aggiunta di peperoni grigliati al loro interno. Un piatto che vi mostra come anche a dieta sia possibile portare in tavola piatti un po’ più cucinati e pur sempre leggeri. Spesso infatti si pensa che stando a dieta si possa mangiare solo pollo alla piastra e che piatti di questo tipo siano banditi. Ma perché? In fondo sono ingredienti che la dieta prevede, semplicemente gli abbiamo dato una forma diversa!  Ed è questo che cerco di insegnarvi con il mio libro in uscita a breve, con nozioni e ricette per rendere la dieta sana e gustosa. Chiaro che se invece non avete tempo allora si va su cose più semplici, ma in questo caso non è perché la dieta non preveda la possibilità di cucinare, semplicemente perché si va sempre di corsa e quindi  anche la cucina diventa più semplice. Ed ora ai fornelli e buon appetito.

Ingredienti per 4 porzioni 

  • 160 g di riso basmati 
  • 4 pomodori tondi grandi
  • 2 peperoni
  • 2 mozzarelle
  • 1 cucchiaio di origano
  • Olio evo e pepe q.b.

Preparazione

Per prima cosa grigliate i peperoni al forno. Una volta cotti tagliateli a quadratini e metteteli in una ciotola insieme alla mozzarella tagliata a cubetti.

Cuocete il riso basmati integrale in acqua scolandolo quando è ancora piuttosto al dente in quanto poi terminerà la cottura in forno.

Nel frattempo svuotate i pomodori e tagliate a pezzettini l’interno. Mettete quindi i cubetti di pomodoro nella ciotolina insieme alla mozzarella ed ai peperoni a cubetti. Una volta cotto aggiungete quindi anche il riso ed amalgamate bene il tutto.

A questo punto mettete il tutto dentro i pomodori che andrete a chiudere con la propria calotta ed infornate a 180° in forno statico giusto il tempo di far sciogliere bene la mozzarella ed i pomodori non saranno ben cotti.

Servite con un ulteriore contorno di verdure e buon appetito!

Questo piatto può essere consumato sia a pranzo che a cena. In questo caso basterà un pomodoro o 2 pomodori piccoli per non esagerare con la porzione di riso che li andrà a riempire. 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

nutrizionistasantini.it utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione all'interno del sito.