INVOLTINI DI POLLO ALLA SICILIANA

INVOLTINI DI POLLO ALLA SICILIANA

Se il petto di pollo non vi va proprio giù, allora provatelo così, con gli involtini di pollo alla siciliana

I secondi piatti per chi è a dieta sono sempre un dramma. Se poi il secondo è il famigerato petto di pollo ancora peggio! Ecco allora che vi do un’idea per renderlo gustoso questo tristissimo petto di pollo. Perché si, vuoi o non vuoi nella dieta il pollo, è pur sempre cibo! Quel che cambia quando si è a dieta è il modo di prepararlo. Se non ci si fa attenzione allora fai di pollo fritto, se si sta a dieta allora vai di pollo alla piastra. Ma vi dico una cosa. C’è una via di mezzo tra il pollo fritto ed il pollo alla piastra. C’è modo di rendere gustoso quel pollo anche senza friggerlo! Ed è questo che cerco di insegnare con il mio libro LA DIETA FELICE, una guida per insegnarvi che è possibile rendere gustosi anche ingredienti semplici come un petto di pollo, e solo così, portando in tavola piatti sani ma gustosi potrete anche portare avanti la dieta e non abbandonarla dopo una settimana!  Allora oggi provate gli involtini di pollo alla siciliana. Che poi “siciliana” l’ho inventato io e non sia mai che ho storpiato qualche ricetta! é solo ad indicare un piatto fatto con ingredienti saporiti, e mediterranei!

Ingredienti per 4 involtini

  • 4 fettine di pollo (o tacchino) sottili
  • 1 melanzana
  • aglio
  • peperoncino
  • basilico
  • pomodorini datterini

Preparazione

Grigliate le melanzane tagliandole dal lato lungo.

Mettete le fettine di pollo sul piano di lavoro, quindi adagiatevi una fettina di melanzana. A parte preparate un trito di aglio basilico e peperoncino usando una mezzaluna ed adagiatelo sulla fettina di melanzana. A questo punto arrotolate i vostri involtini e, senza nemmeno usare il classico stuzzicadenti, adagiateli in un tegame con la parte che resta aperta rivolta verso il basso e cuocete con un goccio d’acqua a fuoco lento per circa 15 minuti.

In un tegame a parte spadellate per 5-6 minuti i pomodorini tagliati in 4 parti insieme a basilico fresco.

Santini_La dieta felice
Santini_La dieta felice_cover 300dpi

Unite i pomodorini agli involtini, proseguite la cottura un altro paio di minuti ed ecco fatto. Servite e gustate!

E poichè le ricette col pollo non sono mai abbastanza, provate questi bocconcini con funghi e curcuma E tantissime sono le ricette presenti nel mio libro, dove prima vi dico come rendere gustosi i vostri semplici ingredienti e poi…. vi do le ricette! Non perdetevelo! Lo trovate in libreria a store online tra cui Amazon. 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

nutrizionistasantini.it utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione all'interno del sito.