GIUGNO: FRUTTA E VERDURA DEL MESE

giugno

Giugno, finalmente la natura ci offre tante varietà di frutta e verdura. Vediamo cosa mettere questo mese nel carrello

Con la stagione estiva arrivano finalmente in tavola colori e sapori nuovi. La frutta e la verdura del mese di Giugno sono ricche di vitamine e sali minerali,  fresche e idratanti. E non è un caso. In ogni mese infatti la natura ci offre quello di cui abbiamo bisogno, e mai come nei mesi estivi abbiamo necessità di rinfrescarci e idratarci.  

Tra la frutta troviamo quindi le deliziose pesche e le albicocche, ma è forse con la verdura che la natura si sbizzarrisce. Ecco quindi zucchine, melanzane, sedano, cetrioli, e altro ancora. Direi che la monotonia dei mesi invernali è finalmente terminata!

Ecco qua allora un elenco di ciò che trovate nel reparto frutta e verdura del mese di Giugno. Scaricate la foto e portatela con voi per scegliere al supermercato solo frutta e verdura di stagione, più sana, più nutriente e soprattutto anche più buona. 

E se poi volete tante idee sane e gustose per portare in tavola queste prelibatezze di stagione, allora non dimenticate il mio libro la dieta delle stagioni, con tante ricette divise per stagione, per mangiare sano e gustoso e secondo natura 365 giorni l’anno.

Nota: ovviamente occhio a fave e piselli, che non sono verdure ma legumi, e occhio anche alle patate, da non usare come contorno ma in sostituzione in tutto o in parte di pane e pasta 

giugno

Ciotola foto creata da stockking – it.freepik.com