COSCIOTTO DI POLLO E PEPERONI IN PADELLA

pollo e peperoni

Un secondo piatto davvero gustoso, il cosciotto di pollo e peperoni cotto in padella. Un classico a cui non rinunciare nemmeno a dieta

Pollo e peperoni? Anche a dieta si può! Eh si, una ricetta classica rivisitata in chiave leggera per non dover rinunciare a nulla, nemmeno a dieta. E’ chiaro, non si tratta del pollo coi peperoni che faceva la nonna, con tantissimo olio, che rendeva tutto più pesante. In questo caso non sono stati usati grassi in cottura, se non quelli naturali rilasciati dal pollo. E per rendere tutto comunque cremoso, una gustosa marinatura con curry, vino, limone e erbe aromatiche. Perché è così che funziona, imparare a cucinare sena grassi aggiunti ed usare qualche trucchetto per ottenere piatti buoni ma anche sani e leggeri. Per questo anche nel mio libro LA DIETA FELICE ho dedicato un capitolo proprio a questo: come usare metodi di cottura sani per creare piatti gustosi? Perché pollo alla piastra e contorno di peperoni va bene lo stesso, ma così certo è molto più buono! Questo il mio piatto…ora tocca a voi.

Ingredienti per 2 persone 

  • 2 cosciotti di pollo
  • 1 peperone giallo
  • 1 peperone rosso
  • 1 cipolla
  • curry, erba cipollina
  • succo di 1/2 limone
  • 1/2 bicchiere di vino bianco

Preparazione

Mettete a marinare il pollo con il curry, il succo di 1/2 limone, un poco di vino, pepe e erba cipollina. Lasciatelo marinare un’oretta (più si insaporisce e meglio è).

Fate scaldare bene una padella e mettete a cuocere i peperoni tagliati a striscioline e la cipolla tagliata a rondelle. Dopo 2 minuti sfumate con il vino bianco e continuate la cottura altri 5 minuti.

A questo punto aggiungete il cosciotto di pollo insieme alla sua marinatura adagiandolo sopra i peperoni e lasciate cuocere con coperchio per 10 minuti.  Aggiungente un poco di acqua se occorre e continuare la cottura altri 10 minuti.

Ora mettete il pollo a contatto con la padella (sino ad ora lo avevamo adagiato sui peperoni) e lasciate cuocere gli ultimi 10 minuti senza coperchio.

Santini_La dieta felice

Ed ecco fatto. Il vostro pollo con i peperoni è pronto. Impiattate e gustate.

Ricordate, se volete imparare a cucinare in modo sano ma gustoso, non perdetevi la dieta felice, in libreria e store online!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

nutrizionistasantini.it utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione all'interno del sito.