CIAMBELLA MARMORIZZATA

ciambella marmorizzata

Con ciambelle e ciambellone si va sempre sul sicuro! Allora provate la ciambella marmorizzata, semplice e gustosa, per una sana colazione

Ma quanto son buoni i dolci fatti in casa? E non so voi ma secondo me più son semplici e più sono buoni! Come questa ciambella marmorizzata per esempio. Con pochi ingredienti, ma tanto amore farà contenti grandi e piccoli per una gustosa prima colazione tutta da assaporare.

Ingredienti 

  • 300 g circa di farina integrale (o semi-integrale)
  • 70 g di zucchero
  • 4 uova
  • 120 ml di acqua
  • 80 g di olio di semi
  • 30 g di cacao amaro in polvere
  • 1 bustina di lievito per dolci

Preparazione

Sbattete le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto omogeneo. Aggiungete quindi i liquidi e continuate a mescolare. Infine aggiungete la farina e il lievito. Dividete l’impasto in 2 parti uguali e ad una parte aggiungete il cacao amaro.

Ora versate i due composti, alternandoli, in una teglia leggermente oliata e infarinata oppure ricoperta da carta forno. Quindi infornate in modalità statica a 180° C per circa 35 minuti. Prima di sfornare fate la prova stecchino.

Una volta sfornata fate raffreddare e gustate. E avrete la colazione pronta per tutta la settimana  (sempre che non esageriate con le porzioni 🙂 ).

Santini_La dieta felice

E se volete un consiglio, provate anche il ciambellone allo yogurt, il più apprezzato del blog. E se volete invece le ricette da sfogliare, le trovate nel mio libro la dieta felice. Certo non tutte, ma una selezione di torte, ciambelloni, muffin, biscotti per restare sul dolce. E poi primi, secondi piatti zuppe e qualche sfizio tra cui scegliere ogni giorno!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

nutrizionistasantini.it utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione all'interno del sito.