BISCOTTI MULTICEREALI

BISCOTTI MULTICEREALI

Davvero deliziosi questi biscotti multicereali fatti in casa. Un’alternativa sana e gustosa ai classici biscotti da supermercato

L’unico difetto di questi biscotti multicereali è quello di esser troppo buoni nonostante siano super light. Leggete gli ingredienti: noterete che non contengono nemmeno lo zucchero e spesso sappiamo che è proprio questo alimento ad alzare le Kcal di un dolce, insieme all’eventuale presenza di grassi aggiunti che qui.. non ci sono! Solo acqua, cereali e gocce di cioccolato, sono forse i biscotti più leggeri che trovate nel mio blog . Non resta che provarli quindi, e vedrete che nonostante la loro semplicità non hanno davvero nulla da invidiare ai biscotti industriali.

Ingredienti

  • 130 gr di farro soffiato
  • 50g di fiocchi di avena
  • 30 g di gocce di cioccolato
  • 100 g farina integrale
  • 160g acqua

Procedimento

Impastare tutto insieme e formare delle palline (nel nostro caso le palline realizzate sono da 15gr ciascuna). Schiacciate quindi le vostre palline e mettetele su carta forno per 15 minuti a 180°.

Ed i vostri biscotti multicereali sono pronti!

Per una variante ancora più golosa potete fondere un quadrettone di cioccolato fondente ed unirlo all’impasto e procedere quindi nello stesso modo.

Volete cimentarvi nella preparazione di altri biscotti? Allora provate i cookies, una delle ricette più apprezzate del mio blog.

nutrizionistasantini.it utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione all'interno del sito.