BISCOTTI AVENA E BANANA

biscotti avena e banana

Colazione golosa con i biscotti avena e banana. Inzuppati nel latte per una dolce coccola mattutina ed iniziare subito con il piede giusto

Anche a dieta possiamo concederci una dolcissima e buonissima colazione. Un esempio? Questi buonissimi biscotti avena e banana fatti in casa. Ideali per iniziare la giornata con gusto e leggerezza. E non temete se la ricetta prevede la banana, che lo sappiamo è molto zuccherina, ne usiamo davvero pochissima, e poi lo sappiamo che a colazione qualcosa di più è sempre concesso. Avremo tutto il giorno per usarlo in energia.

Ingredienti per 4 biscotti

  • 80 g di banana schiacciata
  • 70 g di fiocchi di avena
  • gocce di cioccolato fondente qb
  • 2 cucchiaini di dolcificante o miele o sciroppo d’agave

Preparazione

Che dire, non servirebbe nemmeno la descrizione quanto è semplice questa ricetta. Create il vostro impasto e create una palla omogenea. Fatela riposare una mezz’oretta in frigo coperta da pellicola trasparente. Quindi formate i vostri biscotti e metteteli su una teglia rivestita da carta forno. Infornate ora a 180°C per 15-20 minuti girandoli quasi a fine cottura.

Ed ecco fatto. I vostri biscottini sono pronti per essere gustati. Ideali a colazione inzuppati nel latte o sbriciolati nello yogurt, oppure come spuntino soprattutto per i più piccoli al posto delle comuni merendine industriali. E che dire del fatto che sono senza uova? Non perché non vadano bene i dolci con le uova, al contrario. Ma molte persone ne sono allergiche ed ecco che allora questi biscotti sono adatti davvero a tutti.

E se non avete problemi con le uova, allora dovete provare anche i cookies, tra le ricette più apprezzate del mio blog.. e del mio libro, la dieta felice!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *