BISCOTTI ALL’ARANCIA CON GOCCE DI CIOCCOLATO

biscotti all'arancia

Voglia di biscotti fatti in casa? Allora provate questi biscotti all’arancia fatti in casa. Semplici sani e veloci e super golosi!

Quante mamme ho tra le miei pazienti. E quante di loro nel fine settimana si dilettano a fare in casa dei dolci per i loro bimbi. Peccato che non sempre i dolci fatti in casa siano così sani come si può pensare. Spesso troppo zuccherosi, spesso troppo raffinati. E così, pur essendo migliori di quelli confezionati, sono pur sempre delle bombe caloriche. Ma… non è questo il caso. Ringrazio la mamma Alessandra per la ricetta di questi biscotti all’arancia. Semplici, assolutamente non zuccherosi, integrali. Insomma, cosa chiedere di più? Fateli anche voi per i vostri bambini, o magari mariti! O anche per voi, nessuno resterà deluso!

Ingredienti

  • 1 uovo
  • 30g di zucchero
  • 100 g di arancia spremuta e la buccia gratta
  • 125 g di acqua
  • 375 gr di farina
  • mezza bustina di lievito
  • 50g di gocce di cioccolato

Procedimento

Nulla di complicato, come sempre del resto nelle ricette che vi propongo! Dovete innanzi tutto unire gli ingredienti liquidi. Sbattete quindi le uova con lo zucchero ed aggiungete l’acqua l’arancia spremuta. A questo punto aggiungete la farina, lo zucchero, la scorza dell’arancia il lievito e mescolate bene. Aggiungete anche le gocce di cioccolato e create un impasto compatto ma anche malleabile.

Formate i vostri biscotti.

Disponeteli quindi su una teglia rivestita da carta forno, spolverizzate con zucchero a velo e poi infornate a 180° per 15 minuti circa.

Ed ecco fatto, i vostri biscotti all’arancia sono pronti.

Gustateli a colazione con del latte o dello yogurt oppure, di tanto in tanto concedetevene uno dopo cena per appagare la vostra voglia di dolce!

Volete provare dell’altro? Allora non potete non provare i cookies! Credo una delle ricette meglio riuscite del blog!