COPPETTE CON FRAGOLE E CREMA DI RICOTTA E YOGURT GRECO

YOGURT GRECO

Un dolce spuntino leggero e sfizioso le coppette di fragole, ricotta e yogurt greco. Ottime per togliersi la voglia di dolce ma senza sensi di colpa

Avete voglia di un dolcetto sfizioso con le fragole? Allora queste coppette di fragole, ricotta e yogurt greco fanno proprio il caso vostro. Un dolcetto al bicchiere semplicissimo da preparare ma che vi consentirà di appagare la vostra voglia di dolce. Può essere un’idea per un dolcetto domenicale anche se avete ospiti. Oppure, perchè no, anche un buonissimo spuntino da gustare nelle più calde giornate primaverili. Cosa non da poco poi, la monoporzione vi consentirà di regolarvi nelle quantità. Perchè si, forse il difetto di questi dolcetti è proprio quello di esser troppo buoni!

Allora non resta che provare queste gustose coppette…Tutto ciò che vi occorre sono delle dolcissime fragole!

Ingredienti per 4 coppette

  • 300 gr di fragola
  • 1 cucchiaino di zucchero di canna
  • succo di un limone
  • 150 gr di ricotta
  • 150 gr di yogurt greco 0 grassi
  • granella di nocciole (facoltativa)

Procedimento

Iniziate tagliando le fragole a pezzi piuttosto grossolani. Aggiungete lo zucchero ed il succo di limone e mettete sul fuoco per circa 5 minuti.

Togliete poi dal fuoco e fate raffreddare.

Nel frattempo dedicatevi alla preparazione della crema maneggiando benissimo la ricotta con lo yogurt greco. A questo punto iniziate a fare con la sac-a-poche strati di crema di ricotta alternati a strati di fragole. Completate con il succo delle fragole e qualche fragola di decorazione.

Se volete aggiungete anche della granella di nocciole.

Ed ecco qua, il vostro dolcetto è pronto.

E se siete amanti delle fragole e vorreste provare invece una torta da gustare magari a colazione, dovete provare questa, la torta soffice fragole e yogurt oppure questa ciambella alle fragole, ancora più leggera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

nutrizionistasantini.it utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione all'interno del sito.