BARCHETTE DI MELANZANE RIPIENE DI POLLO

barchette di melanzane

Un secondo piatto sfizioso e saporito le barchette di melanzane ripiene di pollo. Come rendere gustosi anche semplici e classici ingredienti

Se per cena non sapete cosa fare, siete a dieta, ma avete comunque voglia di qualcosa di sfizioso, allora provate le barchette di melanzane ripiene di pollo. Pronte in poco tempo, senza essere grandi chef ma certo non vi deluderanno! E soprattutto vi daranno la possibilità di mangiare un piatto gustoso e “da dieta” m senza sentirvi a dieta. Questo il segreto per una dieta di successo, come spiego e cerco di insegnare con il mio libro prossimo all’uscita. 

Ingredienti per 2 porzioni

  • 2 melanzane
  • 300 g di petto di pollo
  • una decina di Pachino
  • una decina di olive
  • un cucchiaio di capperi
  • prezzemolo
  • pepe

Preparazione

Dividete le melanzane a metà dal lato più lungo. Quindi incidete la polpa disegnando una scacchiera (non dovete eliminare la polpa ma solo fare delle incisioni). Versate all’interno delle incisioni una tazzina d’acqua ed insaporite con una spolverata di pepe. Quindi mettete le melanzane con la parte tagliata rivolta verso l’alto in una teglia rivestita da carta forno ed infornate in modalità ventilata a 180°C per 25 minuti.

Nel frattempo in una padella mettete i Pachino, le olive sminuzzate, i capperi dissalati e sminuzzati, una spolverata di prezzemolo. Trascorsi i 25 minuti di cottura delle melanzane sfornatele, prelevate parte della polpa ed aggiungetela alla padella con il condimento. Rimettete le melanzane private della polpa nel forno spento in modo che restino calde.

Accendete invece il fuoco sotto la padella con il condimento e lasciate cuocere per 10 minuti. Solo  a questo punto aggiungete il petto di pollo tagliato a striscioline e cuocete per altri 10 minuti circa.

Usate il condimento per riempire le melanzane e servite ben calde.

E se avete bisogno di altre ricette per delle melanzane gustose e saporite allora provate le melanzane farcite crudo e mozzarella  o perchè no le pizzette di melanzane, una delle ricette più apprezzate del blog.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

nutrizionistasantini.it utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione all'interno del sito.