ZUPPETTA DI BORLOTTI FINFERLI E CUMINO

Zuppetta di borlotti,finferli e cumino

Una gustosissima zuppetta con borlotti finferli e cumini, per scaldare le fresche ed uggiose giornate autunnali. Una coccola calda e golosa

Voglia di una zuppetta gustosa leggera e saporita? Allora provate la zuppetta di borlotti finferli e cumino, per non rinunciare al piacere della tavola…nemmeno a dieta! Perché se imparate a giocare con gli ingredienti, le spezie e un pò di fantasia, anche la vostra potrà diventare una dieta felice! Come quella di cui parlo nel mio libro, che non è una dieta ma un nuovo approccio alla dieta. Come rendere gustosi ingredienti semplici come quelli di una dieta? Nel mio, libro ve lo spiego. E così non solo potrete realizzare le ricette proposte ma inventare voi altre ricette. Come questa proposta da Laura, una mia paziente. Provate anche voi!

Ingredienti per una porzione

  • 1/2 cipolla bianca
  • 50 g di fagioli secchi
  • 200 g di finferli
  • 1/2 cucchiaino di cumino
  • un pizzico di sale

Preparazione

Per prima cosa ricordate di mettere i fagioli in ammollo per una notte. Quindi cambiate l’acqua e fateli cuocere per circa 1 ora prima di usarli per la preparazione di questo piatto.

Tritate metà cipolla bianca e fatela stufare con un po’ d’acqua. Una volta cotta  aggiungete i fagioli e un bicchiere d’acqua. Una volta ripreso il bollore aggiungete i finferli e mezzo cucchiaino di cumino e sale. Quindi aggiungete altra acqua e lasciato sul fuoco per una ventina di minuti.

A questo punto frullate solo una meta’ della zuppa per renderla più cremosa.

Terminate con il solito giretto d’olio a crudo e una dadolata di pomodoro crudo. Aggiungete una fettina di pane integrale tostato per completare il vostro piatto ed ecco fatto. Semplice e super gustosa.

Brava Laura! E la vostra? Cosa aspettate a rendere la vostra dieta… una dieta felice? La dieta felice è in libreria o online

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.