PASTA E LENTICCHIE

ZUPPA PASTA E LENTICCHIE

Un classico dai sapori caldi ed avvolgenti. Con la pasta e lenticchie accontenterete il palato di tutta la famiglia.

Avete voglia di un piatto caldo, cremoso, appetitoso? Allora la pasta e lenticchie fa proprio il caso vostro. Buonissima nella sua semplicità, per accontentare il palato di tutta la famiglia. Semplice e genuino poi è anche molto nutriente, grazie alle lenticchie, fonte di proteine vegetali. La prova che anche a dieta si può mangiar con gusto! E allora si che sarà… una dieta felice, come quella che descrivo nel mio libro. Non una dieta, ma un approccio alla dieta vista non come una punizione ma come semplice e sano stile di vita. Detto questo, mettiamoci ai fornelli e prepariamo questa buonissima pasta e lenticchie.

Santini_La dieta felice

Ingredienti per 2 porzioni  

  • 80 g di pasta da minestra integrale
  • 80 g di lenticchie secche
  • 1 porro
  • 4 pomodori secchi
  • 4 cucchiai di parmigiano
  • 1 filo di olio evo

Preparazione

Mettete in ammollo le lenticchie per una notte. Il giorno dopo scolatele, eliminando quindi l’acqua usata per l’ammollo.

In una padella fate appassire il porro con i pomodori secchi e un goccio d acqua. Una volta appassiti aggiungete le lenticchie e fate cuocere con un po’ d’acqua fino a coprirle.

Dopo circa 20 minuti aggiungete la pasta e, se occorre, allungate con dell’acqua. Cotta anche la pasta impiattate e terminate con una spolverata di parmigiano ed un filo di olio evo.

Ed ecco qua, la vostra pasta e lenticchie è pronta!

E tante idee per la vostra dieta felice anche nel mio libro, in libreria e online!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.