PANCAKE CON FARINA DI CASTAGNE

pancake con farina di castagne

Ma quanto sono buoni i pancake? Se poi li facciamo con una gustosa farina di castagne ancora meglio. E buona colazione!

Cosa c’è di meglio di una colazione dolce e coccolosa? Allora questi pancake realizzati con farina di castagne fanno proprio il caso vostro. Son sicura però che qualcuno si starà chiedendo se la farina di castagne sia indicata anche per chi è a dieta. Certo vi dico. In fondo la stiamo usando al posto della comune farina di grano, o della farina di avena che di solito viene usata per la realizzazione dei pancake. Quindi farina di castagne assolutamente si. Per di più sappiamo che le castagne sono senza glutine e quindi questi pancake sono adatti anche ai celiaci. Allora via, non resta che prepararli questi gustosi pancake,

Ingredienti per una porzione 

  • 30 g di farina di castagne
  • 70 ml di albume
  • 2 cucchiai di yogurt greco 0 grassi
  • ½ cucchiaino di lievito per dolci

Per farcire

  • 1 kiwi
  • 2 cucchiai di yogurt greco

Preparazione

Mescolate la farina di castagne con gli albumi. Aggiungete anche lo yogurt greco e il lievito e mescolate bene. Ora, un mestolo alla volta, cuocete in un padellino antiaderente ben caldo 3-4 minuti per lato.

Santini_La dieta felice

Cotti i pancake terminate riempiteli con il kiwi e lo yogurt greco e ecco fatto.

E ecco fatto. La vostra colazione dolce e coccolosa è pronta per essere gustata e anche la vostra sarà… una colazione felice! E se volete tante ricette per le vostre dolci colazioni allora non perdetevi il mio libro la dieta felice e il suo speciale colazioni. Perchè si, anche a dieta si può mangiar con gusto. E allora la dieta diventerà uno stile di vita!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.