TROFIE INTEGRALI PERSICO ZUCCHINE E POMODORINI

zucchine

Le trofie con persico zucchine e pomodorini sono un primo piatto leggerissimo, delicato, ma gustoso ed invitante. Bello da vedere ed ottimo da assaporare

A dieta non bisogna rinunciare al gusto. E così questo piatto è davvero “da dieta”, ma assolutamente gustoso ed invitante. Le trofie con persico zucchine e pomodorini sono un buon piatto unico semplice e veloce ma davvero raffinato e gustoso. E’ uno dei piatti che ho scelto anche per il mio libro 𝐥𝐚 𝐝𝐢𝐞𝐭𝐚 𝐟𝐞𝐥𝐢𝐜𝐞 . Chissà se qualcuno l’ha già provata! Un nuovo modo di vivere la dieta, ancora troppo spesso vista come una punizione. Ricordate, un piatto triste non vi farà dimagrire di più di un piatto “felice” vi renderà solo… più tristi! E allora via, a preparare questo piatto gustoso e saporito. 

Ingredienti per 2 persone

  • ca. 160 gr di trofie integrali
  • 200 gr di persico
  • 2 zucchine medie
  • 10 pomodoroni
  • 1 cipollotto
  • olio evo
  • pepe

Preparazione

Per prima cosa tagliate una zucchina e mezza a spaghetto (io uso questo semplice attrezzo). Mettetela in una padella insieme a 1/2 cipollotto tagliato a rondelle sottili, un poco d’acqua e fate cuocere circa 5 minuti.

Intanto in una padella a parte, ancora con un poco di acqua, mettete a lessare la metà della zucchina rimasta. A metà lessatura aggiungete anche la metà del cipollotto rimasta e fate cuocere insieme 5 minuti. Scolate zucchina e cipollotto e frullate per ottenere una cremina.

Tagliate i pomodorini a cubetti e metteteli da parte.

Iniziate a cuocere anche il persico in una padella con un poco d’acqua. Non cuocetelo del tutto, dovrà terminare la cottura insieme alla pasta e al resto del condimento.

A questo punto, mettete nella stessa padella le zucchine tagliate a spaghetto, la crema di zucchine i pomodorini ed il persico. Aggiungete anche un mestolo di acqua di cottura della pasta.

Scolate le trofie ancora al dente e mettetele nella padella insieme al condimento. Lasciate andare ancora 2 minuti a fuoco medio affinché il Persico termini la cottura e far amalgamare tutti i sapori. Mantecate il tutto e le vostre trofie sono pronte per essere servite.

Aggiungete nel piatto una spolverata di pepe e un giro di olio evo a crudo ed ecco fatto. Semplice, sano e gustoso.

E buon appetito!

Santini_La dieta felice

E se come me amate le trofie, provate anche le TROFIE GAMBERI E ZUCCHINE o le TROFIE INTEGRALI SALMONE E ZUCCHINE. E non vi sembrerà di stare  a dieta, ma soprattutto sarà… una dieta felice. 

 

nutrizionistasantini.it utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione all'interno del sito.