SPAGHETTI MISTO MARE E PACHINO GIALLI

SPAGHETTI MISTO MARE

Un delizioso primo piatto che credo non vi farà rimpiangere i primi piatti da ristorante, certo più light ma non meno buoni questi spaghetti misto mare

Un buonissimo piatto di spaghetti con misto mare. E’ questo che vi propongo oggi nonostante voi siate a dieta. Mi chiederete se son certa di quel che dico! Certo che si. Anche a dieta non si deve rinunciare alla pasta (così come al pane, al riso e tutti gli altri cereali). Bisogna solo saperli scegliere e sapere come e quando poterli mangiare. E così nella loro versione integrale, senza soffritti e grassi aggiunti, un buon piatto di spaghetti con misto mare è più che lecito.

Ingredienti per 2 persone

  • 150 gr circa di spaghetti integrali
  • 250 gr circa di misto mare fresco (scampi, mazzancolle, polipetti, seppioline, cubetti di salmone tonno o pesce spada)
  • prezzemolo
  • pomodorini gialli
  • pepe
  • vino bianco 1/2 bicchiere

Preparazione

Molto molto semplice. Mettete in padella il vostro misto mare. Qui è stato usato del misto mare fresco, ma se non lo avete a disposizione va bene anche un misto mare congelato. sarà buono lo stesso. Quando la padella è ben calda sfumate con 1/2 bicchiere di vino bianco e fate cuocere 5 minuti non di più. A questo punto aggiungete dei dolcissimi pachino gialli alla vostra padella e fateli appassire.

Scolate la pasta ancora al dente ed aggiungetela alla padella con il condimento insieme ad un pò d’acqua di cottura.

Lasciate andare a fiamma viva per far amalgamare bene i sapori e fintanto che l’acqua di cottura non sarà evaporata.

Una bella spolverata di prezzemolo a crudo ed il pranzo è pronto.

E se amate il pesce, provate anche gli spaghetti allo scoglio, come sempre nella mia versione light!

nutrizionistasantini.it utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione all'interno del sito.