INSALATINA DI TOTANI

totani

Uno sfizioso antipasto o un pranzo super light o magari da servire per un aperitivo gourmet. In ogni caso buona e sfiziosa questa insalatina di totani.

Se avete voglia di uno sfizioso antipasto di mare o magari avete organizzato una cena o un aperitivo gourmet con i vostri amici, o ancora volete tenervi leggeri in vista di una cena abbondante,  questa insalatina di totani fa proprio il caso vostro. Semplice ma sfiziosa, fresca e leggera.

Ingredienti

  • totani o calamari
  • rucola
  • peperoni gialli e rossi
  • limone
  • timo
  • pepe
  • olio di oliva

Preparazione

Lessate i totani semplicemente mettendoli in acqua bollente per una decina di minuti. Nel frattempo tagliate i peperoni a listarelle e lessate anch’essi in una padella facendoli cuocere con un pò d’acqua per circa 20 minuti.

Una volta cotti, scolate i totani e tagliuzzateli. Fate asciugare bene anche il liquido di cottura dei peperoni e fateli freddare.

A questo punto andate a comporre la vostra insalatina.

Mettete su un piatto la rucola tagliuzzata ed insaporita con un poco di limone. Aggiungete anche le striscioline di peperoni gialli e rossi ed i totani.

Una spolverata di pepe, un pò di timo fresco, un giro di olio di oliva ed ecco fatto. La vostra insalatina è pronta.

In questo caso è stata usata come sfizioso antipasto usando gli scarti di questi calamari ripieni ma potreste anche usarli ad un buffet a base di pesce magari insieme a questo cocktail di gamberi light o a questa insalatina di polpo con rucola e pachino. O magari perchè no, usarla come pranzo super leggero se state organizzando una cena abbondante. Accompagnata con del pane integrale magari tostato, questa insalatina è adatta a tutte le occasioni. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

nutrizionistasantini.it utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione all'interno del sito.