SEDANINI DI LENTICCHIE CON SUGO DI ZUCCHINE

sedanini di lenticchie

Un primo piatto semplice ma gustoso. Sono i sedanini di lenticchie con sugo di zucchine. Perchè a dieta si, ma con gusto!

Anche a dieta è possibile realizzare piatti semplici, sani, ma gustosi al tempo stesso. E questi sedanini di lenticchie con sugo di zucchine ne sono l’esempio. Semplici ma gustosi metteranno d’accordo tutta la famiglia! E poi sono un modo diverso per mangiare i legumi, che si sa, a volte non vanno proprio giù, soprattutto ai più piccoli. Allora via, provate la ricetta e buon appetito a tutti!

Ingredienti per 2 porzioni

  • 120 gr di sedanini di lenticchie
  • 2 zucchine
  • 1 cipollotto
  • 2 cucchiai di Parmigiano
  • 100 ml di passata di pomodoro
  • pepe
  • curry, paprika dolce, basilico, origano, sale rosa
  • olio evo

 Preparazione

Tagliate  a cubetti le zucchine e fatele rosolare in padella antiaderente con giusto un goccio d’acqua. Aggiungete un cipollotto tagliato a rondelle e lasciate cuocere qualche minuto. Condite con spezie ed erbe aromatiche in quantità variabile in base ai vostri gusti (pepe nero, curry, paprika dolce e un pizzico di sale rosa). Una volta cotto il tutto, aggiungete la passata di pomodoro, origano e basilico.

Nel frattempo lessate i sedanini, scolateli, aggiungeteli al condimento e fate amalgamare bene il tutto. Terminate con un giro di olio evo ed una bella spolverata di Parmigiano. Mescolate e servite il vostro piatto, gustoso e… slurposo!!!

la dieta delle stagioni

E se volete provare qualche altra ricettina che possa mettere tutti d’accordo allora secondo me gli spaghetti con zucchine e Philadelphia fanno proprio il caso vostro! E se vuoi invece ricette da sfogliare, ci sono sempre i miei libri, la dieta felice e la dieta delle stagioni. Nel primo ti insegno come comporre pasti sani e bilanciati e poi te lo metto in pratica con oltre 100 ricette. Nel secondo ti spiego l’importanza della stagionalità e ti fornisco circa 150 ricette realizzate secondo il principio della dieta felice ma divise per stagione per sfruttare sempre quello che la natura ci offre. Per la nostra salute, e anche il portafogli. E in più troverai anche dei menù giornalieri!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *