PIZZA DI ALBUMI

pizza di albumi

Per concedersi qualcosa di goloso che sembra una pizza, ma pizza non è. La pizza di albumi, da gustare senza alcun senso di colpa.

Una pizza non pizza ovviamente. Per avere l’impressione della pizza ma rispettando invece rigorosamente la dieta. Ovviamente non potete aspettarvi il sapore della classica napoletana, ma son sicura che piacerà a molti, soprattutto agli sportivi che lo so, sono sempre i più rigidi ed attenti! ma provate anche voi questa pizza di albumi, per provare qualcosa di diverso

Ingredienti

  • 120 gr di albume
  • un pizzico di sale
  • 1 cucchiaio di farina
  • olio q. b

Procedimento

Semplicissimo. Montate a neve gli albumi con un pizzico di sale. A questo punto aggiungete un cucchiaio di farina e mescolate bene il tutto. Mettete l’impasto su una teglia rivestita da carta forno leggermente oliata.

Cuocete a 180 gradi per 15 minuti e poi farcite a piacimento. Ed è da qui che dipenderà quanto la vostra pizza di albumi sarà davvero light!

Qui la vedete nella versione margherita, ma potete certo osare anche con qualche condimento diverso. Magari anche prosciutto e patate visto che, a pensarci bene, questa pizza è zero carboidrati! E se cercate un’altra ricetta di pizza light allora provate anche questa pizza proteica, con albumi, yogurt e crusca. Vi stupirà!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

nutrizionistasantini.it utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione all'interno del sito.