PASTA INTEGRALE CON CREMA DI ZUCCA E RICOTTA

PASTA IN CREMA DI ZUCCA E RICOTTA

Un piatto tanto semplice quanto gustoso, la pasta con crema di zucca e ricotta, con aggiunta di salvia e noce moscata

Se pensate che la dieta sia triste è perchè non avete mai provato la mia 🙂 Vediamo la dieta come levo questo, levo quello, niente pasta, pane e formaggi. Ci hanno inculcato che la dieta è punizione, restrizione, qualcosa che facciamo per un periodo per poi mollare. E non ci hanno mai educati a mangiare. Questo ci serve, un’educazione alimentare che ci insegni a mangiare e il dimagrimento non sarà altro che una conseguenza di questo. Ed è per questo che no, io non levo la pasta, non levo il pane, non levo i formaggi! Ma vi insegno a bilanciarli in modo adeguato. E poi che faccio? E poi vi insegno a preparare piatto sani e gustosi, proprio come questo, la pasta in crema di zucca e ricotta. Una rivisitazione delle mezze maniche in crema di zucca e feta che trovate a questo link  . Perchè dieta è anche potersi divertire in cucina e sperimentare nuovi sapori. Solo così potrà diventare uno stile di vita e ci potremo prendere cura di noi… con il sorriso! Allora non resta che sperimentarla questa pasta, dove insieme alla zucca e alla ricotta usiamo anche salvia e noce moscata per dare un tocco in più

Ingredienti per 2 persone

  • 120 g di pasta integrale
  • 200 g di ricotta
  • 300 g di zucca gialla pulita
  • 1 spicchio d’aglio
  • qualche foglia di salvia
  • noce moscata pepe e olio evo q.b.

Preparazione

Per la crema fate bollire la zucca a cubetti con uno spicchio d’aglio, e qualche foglia di salvia. Una volta cotta, eliminate l’aglio, aggiungete un pò di pepe e noce moscata e frullate tutto.

Nel frattempo mettete a cuocere la pasta e fate invece sciogliere bene la ricotta nella crema di zucca precedentemente ottenuta.

Scolate la pasta al dente, un minuto prima della fine della cottura e fatela cuocere l’ultimo minuto direttamente nella vellutata di zucca e ricotta per far amalgamare il tutto.

Impiattate e completate con un filo di olio evo, foglie di salvia, e cuna spolverata di pepe. Insomma, semplicissimo questo piatto ma certo gustoso e saporito. Per tante altre idee tutte da provare allora non perdetevi i miei libri  LA DIETA FELICE e LA DIETA DELLE STAGIONI per non essere mai a corto di idee. E se ancora avete bisogno di un piano alimentare personalizzato in cui poterle inserire quelle ricette, non esitate a richiedere il vostro appuntamento in studio o online.

la dieta delle stagioni
La dieta delle stagioni
Santini_La dieta felice
Santini_La dieta felice

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *