PASTA INTEGRALE BROCCOLETTI E SPECK

speck

Tanto semplice quanto gustoso questo primo piatto. Perché quando c’è lo speck allora la pasta è sempre un successo!

Avete voglia di qualcosa di buono e sfizioso e che magari sia pronto in poco tempo? Allora questo primo piatto fa proprio il caso vostro. E’ la pasta con con speck e broccoletti. La ricetta non è nel mio libro la dieta felice dove invece trovate gli spaghetti speck e pomodorini gialli. Quindi diciamo che è gustosa variante no?! Perché anche questa l’idea del libro, insegnarvi a comporre pasti bilanciati sia con la parte teorica sia con le oltre 100 ricette. E poi da queste vi potete sbizzarrire creando voi altri abbinamenti. E credo che l’accoppiata speck e broccoletti sia davvero fantastica. Allora via, mettete il libro nel carrello e intanto preparate questo gustoso primo piatto per entrare già nell’ottica!

Ingredienti per 2 porzioni

  • 120 g di pasta integrale
  • 100 g di speck
  • 1 broccoletto
  • 1 spicchio d’aglio
  • pepe
  • peperoncino
  • olio evo

Preparazione

Si fanno stufare i broccoli in padella con acqua e uno spicchio d’aglio. Scaldate una padella, aggiungete lo speck tagliato a listarelle, aggiungete i broccoli. Cuocete la pasta, scolatela al dente, aggiungetela al condimento e fate insaporire il tutto terminando con pepe, un pizzico di peperoncino e un filo d’olio.

Ed ecco fatto! Il vostro primo piatto è pronto per essere gustato! Son certa che piacerà a tutti e soprattutto…non vi sembrerà di stare a dieta. Stare a dieta senza sentirsi a dieta, questa l’idea della dieta felice.

Ah, mi chiedete se sia un pasto completo. Dunque in effetti compaiono tutti gli ingredienti del pasto sano (carboidrati, proteine e verdure). Tuttavia la quota proteica è davvero minima e quindi secondo me vi potreste concedere anche un paio di polpettine al sugo! Anche queste le trovate nel mio libro, ma anche nel mio blog. E potreste anche aggiungere un pò di insalata o altra verdura a scelta. Ed ecco che avrete fatto un pasto completo. Primo, secondo e contorno. Non potrebbe essere addirittura un pranzo domenicale?! Pranzo domenicale…senza sgarrare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *