ORECCHIETTE PISELLI SPECK E CAVOLO CAPPUCCIO

orecchiette piselli speck e cavolo cappuccio

Un piatto semplice quanto gustoso, sono le orecchiette piselli e speck. Perchè a volte le cose semplici sono anche le più buone

Se siete alla ricerca di un piatto gustoso, facile e veloce da preparare al tempo stesso, allora queste orecchiette con piselli e speck credo che facciano proprio il caso vostro. Soprattutto si tratta di un piatto che da un lato vi consentirà di rispettare la dieta e dall’altro sarà certo gradito da tutta la famiglia, in modo che non dobbiate preparare ogni volta piatti diversi per voi e per gli altri. Allora non resta che mettersi ai fornelli e tranquilli, la pasta si prepara in pochissimo tempo.

Ingredienti per 2 persone

  • 180 g di orecchiette fresche (la pasta fresca pesa ovviamente di più di quella secca!)
  • 200 g di piselli freschi o congelati
  • 1 cipolla
  • un poco di cavolo cappuccio
  • 80 g di speck
  • pepe
  • olio evo

Preparazione

Fatto appassire la cipolla con un po’ d’acqua. Aggiungete quindi lo speck tagliato a striscioline  e il cavolo cappuccio tagliato fine. Fate cuocere tutto per un pò  aggiungendo acqua all’occorrenza.

Dopodiché aggiungete i piselli e fate cuocere tutto insieme.

Nel frattempo mettete a bollire l’acqua ed una volta cotta la pasta scolatela al dente ed aggiungetela al condimento. Fate mantecare il tutto infine aggiungete un filo di olio evo a crudo ed una spolverata di pepe.

Ed ecco fatto, le vostre orecchiette sono pronte!

Personalmente adoro le orecchiette, ed è per questo che ve le consiglio anche in questa versione con porro e salmone, oppure in questa con cozze e cime di rapa. Per portare in tavola ogni giorno qualcosa di diverso e non sentirsi mai più a dieta.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.