MINI CHEESECAKE ALLA ZUCCA

cheesecake alla zucca

Pronti per Halloween? Dai primi ai secondi ai dolci, tutto a base di zucca!! Allora provate questa cheesecake alla zucca per una serata da urlo!!

La zucca, un ortaggio davvero versatile che si presta a diversi tipi di preparazione. Dai primi ai secondi piatti, ma anche alla preparazione di buonissimi dolci. Nonostante il suo sapore dolce la zucca ha pochissime calorie, solo 26 per 100 gr ed inoltre contiene pochi zuccheri. Pertanto via libera alla zucca anche se si stanno seguendo diete volte alla riduzione del peso. Qui la vediamo usata per realizzare una gustosissima cheesecake, che sembra uno sgarro ma che sgarro non è!

Provatela come dolcissimo spuntino oppure per chiedere il bellezza la vostra mostruosa serata di Halloween

Ingredienti per una mini cheesecake

  • 2 fette di zucca
  • 150 gr di yogurt greco
  • sciroppo d’agave a piacere
  • cannella a piacere
  • gocce di cioccolata fondente
  • aroma di vaniglia

Preparazione

Davvero semplice e veloce e senza nemmeno accendere il forno. Mettete nel microonde delle fette di zucca privata della buccia che userete invece per fare la decorazione. Se non avete il microonde nessun problema, potete semplicemente lessare la zucca in padella fintanto che non diventa così morbida da poterla schiacciare con la forchetta.

Una volta ammorbidita e schiacciata, zuccheratela usando un poco di sciroppo d’agave (se volete) e fatene una polpa che servirà sia per la base della cheesecake che per la copertura. Spolverate la base con la cannella ed aggiungete qualche goccia di cioccolato. A parte dolcificate lo yogurt greco con sciroppo d’agave ed aroma di vaniglia ed usatelo quindi per comporre la vostra cheesecake che andrete a terminare con le vostre decorazioni. Ed il vostro dolcetto alla zucca è pronto per essere gustato.

Ma se invece preferite un più classico dolce all’italiana sempre a base di zucca, allora provate la torta alla zucca con gocce di cioccolato, ottimo spuntino per i più piccoli, ed a colazione per tutta la famiglia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

nutrizionistasantini.it utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione all'interno del sito.