• LASAGNA AI FRUTTI DI MARE

    lasagna ai frutti di mare

    Lasagne ai frutti di mare, ideali per un buon pranzo della domenica in famiglia. Per mangiare tutte insieme con gusto, ma senza sgarrare!

    Queste lasagne ai frutti di mare sono un piatto davvero gustoso e saporito ideale anche per chi sta a dieta, a mio avviso ideali per il pranzo della domenica. Spesso infatti chi è a dieta ha la difficoltà di gestire la domenica a pranzo quando, per fortuna, si mangia solitamente tutti insieme e si è sempre in bilico tra il trasgredire alla dieta per mangiare come tutti gli altri ed il voler invece rispettare la dieta ma doversi cucinare qualcosa di diverso dagli altri commensali. Ma non c’è nulla di più sbagliato! Con queste lasagne potrete mangiare come tutti, pechè sarà un piatto che tutti apprezzeranno, ed allo stesso tempo voi non sgarrerete! Ovviamente non vi aspettate la classica lasagna piena di besciamella, ma il risultato sarà comunque molto gradevole e, a mio avviso, non avrà nulla da invidiare alla classica pasta al forno.

    Ingredienti 

    • lasagne integrali
    • misto pesce congelato (cozze, gamberetti, polipetti…)
    • passata di pomodoro
    • prezzemolo
    • olio di oliva
    • vino bianco
    • aglio
    • sale
    • pepe

    Preparazione

    Per prima cosa dovrete scongelare il misto di  frutti di mare. Mettetelo quindi in una padella con un poco di acqua ed il vino bianco e fatelo cuocere al dente. Aggiungete la passata di pomodoro, uno spicchio d’aglio, sale, pepe e cuocete finchè il pesce non è cotto. A fine cottura unite anche del prezzemolo tritato ed eliminate l’aglio.

    Preparate ora la lasagna. Se le sfoglie di lasagne necessitano di cottura, scottale prima in acqua bollente per il tempo riportato sulla confezione, e quindi iniziate con la preparazione. Sul fondo di una pirofila mettete un poco di sugo. Stendete quindi uno strato di lasagna, un altro strato di sugo ed un altro di lasagna fino a terminare gli  ingredienti.

    Cuocete la vostre lasagne di pesce e frutti di mare in forno a 180° per circa 25-30 minuti.

    Servite ben calde ed ecco fatto, il, pranzo della domenica è servito.

    Qualche altra idea per il pranzo della domenica in famiglia? Provate gli spaghetti allo scoglio!

Leave a comment

If you want to share your opinion, leave a comment.

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>