HAMBURGER DI TACCHINO E CARCIOFI

hamburger di tacchino e carcifi

Semplicissimi ma gustosi questi hamburger di tacchino e carciofi, per stare a dieta… senza sentirsi a dieta

Se la sera rientrate tardi, non sapete cosa fare, avete bisogno di preparare qualcosa di veloce ma al tempo stesso buono e gustoso per tutta la famiglia, allora questi hamburger di tacchino e carciofi fanno proprio il caso vostro. Semplicissimi da preparare, metteranno tutti d’accordo. Ma soprattutto voi avrete modo di rispettare i vostri piani alimentari portando in tavola qualcosa di buono ed appetitoso per tutta la famiglia. Perchè stare a dieta è molto più semplice di quanto credete, e vi sentirete davvero alla grande quando vedrete di non esser più impacciati davanti ai fornelli e riuscire in 10 minuti a portare in tavola una cena light e gustosa per tutta la famiglia!

Ingredienti per 2 porzioni 

  • 300 g di macinato di tacchino
  • 300 g di carciofi
  • 1/2 spicchio d’aglio
  • pepe
  • peperoncino

Preparazione

Per prima cosa cuocete metà dei carciofi in padella con un pò d’acqua e 1/2 spicchio d’aglio. Potete usare sia quelli freschi che quelli congelati. Ovviamente nel primo caso dovrete avere il tempo di pulirli bene per rimuovere le foglie esterne più legnose e la barba centrale.

Una volta cotti, sminuzzateli, uniteli al macinato di tacchino, aggiungete del pepe e peperoncino e create i vostri hamburger.

Cuocete ora gli hamburger in padella insieme ai carciofi rimasti, puliti e tagliati a listarelle e ad un goccio d’acqua. In questo modo eviterete che gli hamburger diventino troppo asciutti. In alternativa, per renderli ancora più umidi potete aggiungere all’impasto un uovo. Avrete comunque ottenuto un pasto leggero ed adatto anche a voi!

Ed ecco fatto, gli hamburger sono pronti per essere gustati!

E se volete provare altre ricette pronte davvero in pochissimo tempo e che piaceranno a tutta la famiglia, allora provate le pizzette di melanzane   oppure le polpette di feta e cavolfiore  cotte nella friggitrice ad aria, un piatto semplice ma super golooso!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

nutrizionistasantini.it utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione all'interno del sito.