MUFFIN BANANA E GOCCE DI CIOCCOLATO

muffin banana e cioccolato

Voglia di muffin? Allora provate questi, semplici e super gustosi con banana e gocce di cioccolato. E dimenticherete di stare a dieta

Tra i dolci più apprezzati dai miei pazienti ci sono sicuramente i muffin. Questi deliziosi dolcetto che fanno molto english e che, a colazione, sono ideali per appagare la voglia di dolce ma senza eccedere con le quantità. Si perchè in effetti molto spesso quello che si fa con le torte tradizionali è quello di fare delle fette via via sempre più grandi! Ed invece con il muffin non ci possiamo proprio sbagliare. Un muffin è proprio il giusto compromesso tra gusto e quantità! Oggi li vediamo in questa versione con banana e gocce di cioccolato. e molti già si chiederanno se li possono mangiare visto che, lo sappiamo, la banana è molto zuccherina. Ed allora dico certo che si! Se andate a leggere la ricetta vedrete che un muffin contiene solo 1/3 di banana e quindi non sarà certo una dose così piccola a compromettere la vostra dieta!

Ingredienti per 3 muffin

  • 1 uovo
  • 10 g di zucchero
  • 1 banana schiacciata
  • 45 g di farina
  • 5 g di lievito
  • gocce di cioccolato 70 %

Preparazione

Come per tutti i muffin bisogna mettere gli ingredienti secchi in una ciotolina e quelli umidi in un’altra ciotolina. In questo caso quindi lo zucchero, la farina, il lievito e le gocce di cioccolato da una parte mentre l’uovo e la banana schiacciata dall’altra. Quindi si vanno ad unire le due ciotoline in modo da ottenere poi un composto omogeneo.

Ungete leggermente gli stampini da muffin, versate il composto e quindi terminate con qualche fettina di banana e gocce di cioccolato fondente.

Infornate a a 180°C per 20 minuti circa ed ecco fatto. I vostri muffin sono pronti per essere sfornati e gustati.

E se siete amanti di questi deliziosi dolcetti allora provateli anche nella versione cacao e gocce di cioccolato oppure mela e noci .

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

nutrizionistasantini.it utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione all'interno del sito.