SETTEMBRE: FRUTTA E VERDURA DEL MESE

settembre

Settembre, l’estate sta per finire ma la varietà di frutta e verdura di stagione da metter nel carrello è ancora molta. Vediamola insieme.

Dopo questa lunga e calda estate anche settembre è arrivato. Ma se per molti questo mese significa fine delle ferie, ritorno alla vita stressante e frenetica, al lavoro, alla scuola, la tavola è ancora in festa ed è ricchissima di sapori e colori. Anzi, questo mese ci offre forse una varietà maggiore, se possibile, dell’estate!  E si perchè non solo ancora troviamo frutta e verdura tipicamente estivi, ma compaiono anche sapori e colori autunnali. Ecco quindi che, tra la frutta, non solo troviamo meloni, pesche e prugne, ma compaiono anche i fichi neri e, ovviamente l’uva!  Per quanto riguarda le verdure invece, settembre è un pò la copia di agosto ma ecco che ricompaiono anche finocchi e cavolfiori. A fine settembre poi si potranno gustare anche le prime cime di rapa di stagione, nonché le zucche.

E allora via, scaricate l’immagine in basso e portatela con voi quando andrete al supermercato.. perchè come dico sempre, il supermercato non ha stagioni, ma l’orto si! 🙂

 

settembre

nutrizionistasantini.it utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione all'interno del sito.