POLPETTE DI RICOTTA E ZUCCHINE

polpette di ricotta e zucchine

I vostri bimbi non mangiano verdure? Che ne dite di provare a nasconderle in queste deliziose polpette di ricotta e zucchine?

Queste polpette di zucchine e ricotta non sono solo sono buone e sane, ma sono anche un modo per nascondere la verdura ai quei bimbi che, come spesso accade, non ne vanno proprio matti. Ma non solo ai bimbi, sono certa che queste gstose polpettine piaceranno davvero a tutti, grandi e piccoli, a dieta e no. Perchè anche a dieta è possibile portare in tavola qualcosa di davvero gustoso, anche usando semplicissimi ingredienti. Basta solo un pò di fantasia ed ovviamente imparare ad apprezzare anche sapori più semplici e delicati. Ma ora veniamo al dunque ed andiamo a vedere quindi la ricetta delle polpette di ricotta e zucchine, semplici e sfiziose.

Ingredienti

  • 3 zucchine medie
  • 300 gr di ricotta
  • Noce moscata
  • Pepe q.b

Procedimento

Grattugiate le zucchine crude e lavate con la classica grattugia da Parmigiano (grana grande).

Strizzate con le mani le zucchine grattugiate per eliminare l’ acqua.

In una terrina mettete la ricotta con noce moscata e pepe a piacere. Mescolate bene il tutto.

A questo punto con le mani fare delle polpette e passarle nel pane grattugiato. Cuocere in forno caldo a 195-200 °C per 25 minuti. Non occorre girarle.

Una cena calda, leggera, sana e gustosa. Da leccarsi i baffi!

E se volete un’altra ricetta per far mangiare le verdure ai più piccoli, allora provate anche gli hamburger di persico e cavolfiore!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

nutrizionistasantini.it utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione all'interno del sito.