HAMBURGER DI PERSICO E CAVOLFIORE

persico

Hamburger di persico fatti in casa? Certo che si può fare e saranno buonissimi. Chissà che non piaceranno anche a chi non ama il pesce!

Per chi non ama il pesce, questi hamburger di persico potrebbero essere una buona idea per farvelo apprezzare! Arrichiti con del cavolfiore e capperi per dargli un tocco in più, non crederete di mangiare quel pesce che tanto detestate. Chissà che non piacerà anche ai bambini che come sappiamo con il pesce vanno spesso poco d’accordo. Ma soprattutto, un altro aspetto che vi farà amare questi hamburger, è che sono semplicissimi da preparare, ed anche chi dice di non saper preparare il pesce dovrà ricredersi. Cucinare il pesce è molto più semplice di quanto possiate pensare, sia esso del pesce al forno oppure sotto forma di hamburger come in questo caso

Ingredienti

  • Filetto di persico di circa 400g
  • Un cucchiaio di capperi sotto aceto
  • 6/7 olive nere
  • Un piccolo cavolfiore bianco
  • Pepe
  • Sale
  • Origano

Procedimento

Tagliate a coltello il persico riducendolo a tanti pezzettini piccolissimi.

Aggiungete i capperi e le olive sempre sminuzzate Aggiungete ancora sale pepe ed origano ed amalgamate bene il vostro impasto. Solo a questo punto potete aggiungere il cavolfiore precedentemente lessato, dopo averlo fatto scolare bene e raffreddato.

Amalgamate ancora e create i vostri hamburger. Cuocete sulla piastra 5 minuti per parte, e servite!

Non è una buona idea? Se vi è piaciuta provate anche questi hamburger alternativi, come questi con le lenticchie o questi con melanzane e mozzarella o questi con i ceci. Insomma tante idee, tante varianti per mangiare burger.. non burger! e buon appetito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

nutrizionistasantini.it utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione all'interno del sito.