HAMBURGER DI PERSICO E CAVOLFIORE

persico

Hamburger di persico fatti in casa? Certo che si può fare e saranno buonissimi. Chissà che non piaceranno anche a chi non ama il pesce!

A dieta solo pesce lesso? Certo che no! Basta un po’ di fantasia e qualche accortezza ed ecco che anche il classico pesce lesso può diventare…hamburger di persico! Arricchiti con del cavolfiore e capperi per dargli un tocco in più, non crederete di mangiare quel pesce che tanto detestate. Ecco il segreto per una dieta felice, riuscire a presentare e render gustosi anche ingredienti semplicissimi come del persico e un cavolfiore! Ma come fare? E’ tutto spiegato ne la dieta felice, il mio libro disponibile in libreria e store online. Una guida per imparare a mangiare in modo sano ma senza rinunciare al piacere della tavola. E chissà magari che questi hamburger non piaceranno a tutti, a anche a chi a dieta non è, perché in fondo dieta non è altro che sana alimentazione, per se e per tutta la famiglia!

Santini_La dieta felice

Ingredienti per 2 porzioni 

  • Filetto di persico di circa 400g
  • Un cucchiaio di capperi sotto aceto
  • 6/7 olive nere
  • Un piccolo cavolfiore bianco
  • Pepe
  • Sale
  • Origano

Procedimento

Tagliate a coltello il persico riducendolo a tanti pezzettini piccolissimi.

Aggiungete i capperi e le olive sempre sminuzzate Aggiungete ancora sale pepe ed origano ed amalgamate bene il vostro impasto. Solo a questo punto potete aggiungere il cavolfiore precedentemente lessato, dopo averlo fatto scolare bene e raffreddato.

Amalgamate ancora e create i vostri hamburger. Cuocete sulla piastra 5 minuti per parte, e servite!

Non è una buona idea? Se vi è piaciuta provate anche burger alternativi, come questi con le lenticchie o questi con melanzane e mozzarella o questi con i ceci. Insomma tante idee, tante varianti per mangiare burger.. non burger! E tante idee per mngiar sano ma con gusto e trasformare ingredienti tristi in ingredienti felici anche nel mio libro… la dieta felice! 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

nutrizionistasantini.it utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione all'interno del sito.