Un primo piatto semplice ma gustoso, i fusilli con primosale zucchine e datterini. Tutta l’estate in un piatto
Se avete voglia di qualcosa di sfizioso che non richieda ore di preparazione, e che piaccia un pò a tutti pur rispettando il vostro piano alimentare, allora questi fusilli con primosale zucchine e datterini fanno proprio il caso vostro. Ricetta semplice, ma vi assicuro buonissima, di quelle da fare quando si ha poco tempo a disposizione e anche poca fantasia. Ma del resto lo sappiamo, che con le cose semplici si va sempre sul sicuro. Allora via, non resta che provare questa ricettina.
Ingredienti per 2 porzioni (dosi variabili in base alle esigenze)*
- 120 g di fusilli integrali
- 100 g di primosale
- 2 zucchine
- Qualche datterino
- Qualche foglia di basilico fresco
- 1 cipollotto
- Pepe e olio evo q.b.
Tagliate le zucchine a cubetti e il cipollotto a rondelle. Spadellate le zucchine e il cipollotto con un goccio d’acqua e fate andare una decina di minuti in modo da lasciare le zucchine abbastanza croccanti.
Cuocete i fusilli e scolateli al dente. Quindi aggiungetele alla padella con le zucchine e il cipollotto. Aggiungete anche il primo sale insieme a un poco di acqua di cottura della pasta.
Mantecate bene e solo a crudo aggiungete i pomodorini tagliati in 4 parti. Proseguite la cottura un ultimo minuto a fiamma vivace e terminate con un pò di basilico, pepe ed un giro di olio evo.
Eccolo quindi un piatto semplicissimo ma che piacerà a tutta la famiglia, perchè come ribadisco anche nel mio libro la dieta felice, dieta deve essere uno stile di vita che consenta di mangiar sano ma senza rinunciare al piacere della tavola e al piacere di mangiare tutti insieme.
****************
Per qualsiasi altra informazione e per avere un piano alimentare basato sulle vostre esigenze in cui poter inserire anche tutti i miei piatti, contattatemi pure o prenotate tramite il servizio miodottore.

