MELANZANE RIPIENE DI COUS COUS E MOZZARELLA

melanzane ripiene di cous cous e mozzarella

Cous cous con melanzane o melanzane ripiene con cous cous? Non importa, il risultato è comunque strepitoso!

Questo piatto è la prova che basta un pò di fantasia per rendere gustosi ed invitanti anche ingredienti semplicissimi. E così, le solite melanzane, il solito cous cous e la solita mozzarella diventano melanzane ripiene di cous cous e mozzarella filante. Un piatto “da dieta”  ma che non sembra da dieta, che vi farà stare a dieta ma senza sentirvi a dieta. Perchè in fondo è questo il segreto per una dieta di successo. Viverla non come privazione e punizione ma uno stile di vita che ci appaghi e che non ci faccia sentire in gabbia. Questo il segreto, e questo il cuore della mia DIETA FELICE il mio libro che potete trovare in libreria e online. Ma ora veniamo a noi e prepariamo le nostre melanzane gustose e filanti.

Ingredienti per 2 porzioni 

  • 2 melanzane
  • 100 g di cous cous
  • un pizzico di sale
  • basilico fresco
  • un pizzico di sale

Preparazione 

Prendere le melanzane, dividetele a metà. Svuotatele, aggiungete un pizzico di sale e cuocetele in forno statico a 210 gradi per 15 minuti.

Nel frattempo in padella cuocete l’interno delle melanzane tagliato a cubetti e insaporito con un pizzico di sale.

Dividete le mozzarelle a cubetti e lasciate scolare. Cuocete anche il cous cous seguendo le istruzioni riportate sulla confezione. In breve dovrete scaldare circa 160 ml di acqua. Quando bolle spegnete il fuoco e versate nel pentolino il cous cous. Coprite e vedrete che dopo 5 minuti il cous cous avrà assorbito tutta l’acqua.

A questo punto unite l’interno delle melanzane al cous cous, alla mozzarella e al basilico fresco sminuzzato. Sfornate le melanzane e riempitele con il composto. Infornate ancora a 210 gradi per circa 5 minuti giusto il tempo di far sciogliere la mozzarella e ecco fatto. Le vostre melanzane ripiene di cous cous e mozzarella filante sono pronte per esser gustate!

E allora sarà… una dieta felice!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *