CROSTATA INTEGRALE EXTRA LIGHT

crostata

La crostata integrale extra light, un dolce adatto anche a chi è a dieta, per una colazione gustosa che non avreste mai pensato di poter fare.

La crostata è un dolce classico, semplice ma di certo calorico, difficile da poter inserire in un regime alimentare dietetico. La ricetta tradizionale infatti prevede, per la frolla, l’uso di molto burro che non la rende di certo un alimento adatto ad essere consumato tutti i giorni specie da chi è a dieta. Ma con questa versioe invece riuscirete a creare una crostata light, che potrete mangiare.. tutti i giorni! per rendere speciali e gustose le vostre colazioni. Provate per credere e .. mani in pasta!

Ingredienti

  • Farina integrale 300 gr
  • 1 rosso d’uovo
  • 2 albumi
  • 80 grammi di zucchero di canna integrale
  • 70 ml di olio
  • 5 gr di bicarbonato

per la farcitura:

  • Marmellata con soli zuccheri della frutta gusto a scelta

Preparazione

Iniziate preparando la “frolla”. Ovviamente non vi dovrete aspettare la solita frolla burrosa a cui siete abituati. In una ciotola mettete tutti gli ingredienti secchi, mescolate ed unite poi quindi l’olio e le uova.

Formate una palla, avvolgetela nella pellicola e fate riposare in frigo per 30 minuti.

Trascorsi i 30 minuti riprendete la vostra frolla. Stendetela con un matterello ed usatela per ricoprire la base ed i bordi della vostra teglia. Tagliate via la frolla in eccesso che userete poi per le guarnizioni. Riempite la base della crostata con la marmellata di vostro gradimento e poi decorate a piacere.

Infornate a 200° per 30 minuti circa.

Non siete soddisfatti e volete provarne un’altra? Allora questa crostata light semplicissima può fare il caso vostro.

 

 

nutrizionistasantini.it utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione all'interno del sito.