COPPETTE YOGURT E MOUSSE DI FRAGOLE

fragole

Coppette allo yogurt e mousse di fragole, un dolcetto fresco, veloce, leggero, ottimo come sfizioso spuntino o dolcetto domenicale

Avete voglia di uno dolce spuntino? Qualcosa di buono e sfizioso ma che non rovini la dieta? Allora, per non rinunciare al piacere del dolce, ed allo stesso tempo con un occhio alla linea, provate queste gustose coppette con mousse alle fragole, yogurt greco e scaglie di cioccolato fondente. Sono ottime come spuntino, o anche per chiudere un pasto domenicale. Inoltre la monoporzione vi aiuterà a mangiarne la giusta dose! Allora via, è l’ora dello spuntino, preparate queste gustose coppette. 

Ingredienti per porzione

  • 2 fette biscottate integrali
  • 50 ml di latte
  • 100 gr di yogurt greco magro
  • cannella q.b
  • 150 gr di fragole
  • gocce di cioccolato fondente

Procedimento

Frullate le 2 fette biscottate integrali con un goccio di latte e mettete il composto ottenuto sul fondo di una coppetta.

Successivamente sbattete lo  yogurt greco con la cannella ed adagiatelo sopra alle fette biscottate.

Frullate metà delle fragole con del latte e fatele andare nel frullatore per creare una sorta di mousse. Mettete quindi la mousse ottenuta sopra allo yogurt.

Decorate le vostre coppette con le fragole rimanenti tagliate a fettine oppure intere, come preferite. Aggiungete infine le gocce di cioccolato fondente.

Mettete in frigo e gustate ben freddo.

E se non siete soddisfatti allora provate anche questo tiramisù fit con yogurt greco, certo non il solito tiramisù ma un modo comunque goloso di poter fare merenda (ma anche colazione se preferite), gustandosi un dolce senza sensi di colpa!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *