• COPPETTE YOGURT E MOUSSE DI FRAGOLE

    fragole

    Coppette allo yogurt e mousse di fragole, un dolcetto fresco, veloce, leggero, ottimo come sfizioso spuntino o dolcetto domenicale

    Nella calde giornate estive o primaverili come questa, scommetto che avete voglia di uno spuntino dolce e rinfrescante. Un gelato, una granita, un frozen yogurt fanno sicuramente gola ma di certo non sono adatti a chi è a dieta oppure a chi vuole un attimo controllare la sua alimentazione dopo giorni di sgarro. Allora, per non rinunciare al piacere del dolce, ed allo stesso tempo con un occhio alla linea, provate queste gustose coppette con mousse alle fragole, yogurt greco e scaglie di cioccolato fondente. Sono ottime come spuntino, o anche per chiudere un pasto domenicale. Inoltre la monoporzione vi aiuterà a mangiarne la giusta dose! Allora via, è l’ora dello spuntino, preparate queste gustose coppette. 

    Ingredienti per porzione
    • 2 fette biscottate integrali
    • 50 ml di latte
    • 100 gr di yogurt greco magro
    • cannella q.b
    • 150 gr di fragole
    • gocce di cioccolato fondente
    Procedimento

    Frullate le 2 fette biscottate integrali con un goccio di latte e mettete il composto ottenuto sul fondo di una coppetta.

    Successivamente sbattete lo  yogurt greco con la cannella ed adagiatelo sopra alle fette biscottate.

    Frullate metà delle fragole con del latte e fatele andare nel frullatore per creare una sorta di mousse. Mettete quindi la mousse ottenuta sopra allo yogurt.

    Decorate le vostre coppette con le fragole rimanenti tagliate a fettine oppure intere, come preferite. Aggiungete infine le gocce di cioccolato fondente.

    Mettete in frigo e gustate ben freddo.


    E se siete amanti delle fragole, allora provate anche questa CHEESECAKE IN TAZZA ALLO YOGURT E FRAGOLE, anche questa semplice, goloso ed ovviamente light. Se poi volete preparare un dolce per tutta la famiglia, potete sostituire le monoporzioni con questo TIRAMISù ALLE FRAGOLE in versione light. Insomma, avete solo l’imbarazzo della scelta.