BISCOTTI LIGHT SENZA UOVA AL PROFUMO DI LIMONE

biscotti

Biscotti semplicissimi, leggeri e gustosi, da preparare nelle fredde giornate invernali e gustare a colazione inzuppati nel latte

Avete presente quella voglia irrefrenabile di cucinare qualcosa di buono ma che sia allo stesso tempo semplice e veloce? Bene, questi biscotti leggeri al profumo di limone fanno proprio il caso vostro. Pochissimi ingredienti ed anche i meno addetti ai lavori riusciranno ad ottenere un risultato sorprendente. In più sono adatti davvero a tutti. Infatti non contengono uova e quindi possono essere gustati anche da chi è allergico a tale alimento. E non contengono neppure latte, il che li rende davvero leggerissimi. Insomma, pochissimi ingredienti per un ottimo risultato ed iniziare la giornata in leggerezza. Allora non resta che provarli, questi dolcetti ideali per la colazione di grandi e piccoli da inzuppare nel latte o magari sgranocchiare per una dolce merenda domenicale.

Ingredienti

  • 500g di farina integrale
  • 1 bustina di lievito pane angeli per biscotti
  • Scorza grattugiata di un limone
  • 30g zucchero di canna
  • 180g di acqua
  • 20g di olio di semi

Procedimento

Nemmeno a dirvelo, la preparazione di questi biscotti è davvero semplicissima. Infatti non dovete far altro che impastare bene tutti gli ingredienti in modo da ottenere un composto uniforme e malleabile.

Una volta creato l’impasto avvolgetelo in una pellicola trasparente e lasciate riposare in frigo per 20-30 minuti circa.

A questo punto prendete di nuovo la vostra palla e pian piano create i vostri biscotti appoggiandoli in uan teglia rivestita da carta forno in modo da non farli attaccare.

Terminata la preparazione, infornate in forno ventilato a 170 per 15 minuti circa.

Ed ecco fatto. I vostri biscotti sono pronti. Ottimi a colazione, ma son sicura che non resisterete ad assaggiarne almeno uno appena sfornati.

E se siete amanti dei biscotti fatti in casa allora dovete assolutamente provare questi biscotti integrali con gocce di cioccolato. Semplici, friabili, gustosi e soprattutto molto più sani dei biscotti industriali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

nutrizionistasantini.it utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione all'interno del sito.