TORTINO DI BACCALA’ E BROCCOLETTI

tortino di baccalà e broccoletti

Un antipasto semplice e sfizioso o un secondo piatto leggero. E’ il tortino di baccalà e broccoletti. Per mangiar sano con gusto e leggerezza

Serve l’idea per un antipasto a base di pesce? Per evitare di cadere sui soliti carpacci o sulla solita insalata di mare, allora provate questo tortino di baccalà e broccoletti. semplice ma buono e anche d’effetto impiattato con il coppapasta, che è sempre molto elegante.

Ingredienti per 2 porzioni

  • 200 g di baccalà dissalato
  • 1 broccoletto
  • Succo di 1 limone
  • Pepe, erba cipollina, olio evo q.b.

Cuocete i filetti di baccalà al vapore quindi metteteli in un piatto, sminuzzateli e insaporite con il succo di limone, pepe, erba cipollina sminuzzata.

Lessate il broccoletto per una decina di minuti quindi dividetelo in cimette e aggiungetelo al baccalà sminuzzato. Mescolate bene il tutto aggiungendo anche un filo di olio evo.

Impiattate aiutandovi con un coppa pasta e terminate ancora con olio, pepe, e erba cipollina.

Più semplice a farsi che a dirsi questo antipasto, ma del resto molto spesso le cose semplici sono anche le più buone. Inoltre potete anche pensare di preparare in anticipo il mix di baccalà e broccoletti in modo che il tutto si insaporisca per bene e poi all’ora di cena non dovrete far altro che impoattare. E allora si che vi potrete godere la festa senza stare ai fornelli tutto il giorno.

E già che siamo in tema di antipasti allora provate anche questi moscardini al pomodoro. Serviti in una ciotolina potrebbero essere un buon antipasto caldo. Anche questi potrebbero essere preparati in anticipo e poi scaldati al momento.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *