SPAGHETTI INTEGRALI POMODORINI GIALLI E SPECK

spaghetti pomodorini gialli e speck

Un primo piatto sfizioso e saporito. Sono gli spaghetti integrali con pomodorini gialli e speck. Tanto semplici quanto gustosi

Anche a dieta è possibile realizzare piatti gustosi e saporiti, e questi spaghetti integrali con pomodorini gialli e speck ne sono davvero l’esempio. Un contrasto, quello tra lo speck salato ed i  pomodorini gialli, dolci, che vi stupirà. In fondo basta solo un pò di fantasia per portare in tavola piatti saporiti anche quando non si ha tempo, ed anche quando si sta a dieta (o meglio si sta seguendo un’alimentazione sana e bilanciata). Per mangiar sano infatti non occorre passare ore ai fornelli come spesso si crede, e nemmeno serve essere dei grandi chef! E così questo piatto si prepara davvero in 20 minuti, giusto il tempo di mettere a bollire e far cuocere la pasta! ma il risultato è assicurato. E piaceranno a tutti, a dieta e no!

Ingredienti per 2 porzioni 

  • 120 g di spaghetti integrali
  • 90 g di speck
  • qualche filo di erba cipollina fresca (o 1 cucchiaio di quella essiccata)
  • 300 g di pomodorini gialli in barattolo
  • 1 porro
  • pepe
  • olio evo

Preparazione

In una padella fate appassire il porro con un goccio d’acqua. Quindi aggiungete il barattolo di pomodorini gialli e fate andare a fuoco vivo per 5-8 minuti.

Nel frattempo in una padella a parte scottate una lo speck privato del grasso per 1-2 minuti e mettete da parte.

Scolate gli spaghetti al dente ad un paio di minuti della fine della cottura, quindi aggiungeteli alla padella contenenti i pomodorini gialli. A fiamma viva lasciate cuocere un paio di minuti aggiungendo anche parte dello speck precedentemente scottato. Terminate con un giro di olio evo ed una spolverata di pepe.

Impiattate e direttamente nel piatto aggiungete l’erba cipollina e le striscioline di speck rimaste.

Ed ora non resta che gustare questo succulento primo patto. E se volete un altro esempi odi come sia possibile mangiar sano ma con gusto e senza passare ore ai fornelli, allora provate i maltagliati integrali con gamberi e peperoni. Io li adoro!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

nutrizionistasantini.it utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione all'interno del sito.