MALTAGLIATI INTEGRALI GAMBERI E PEPERONI

maltagliati gamberi e peperoni

Uno dei miei abbinamenti preferiti, gamberi e peperoni. Per un primo piatto da leccarsi i baffi. Semplice ma super gustoso

Quando ho voglia di un primo piatto gustoso, la mia mente va subito a loro. I peperoni! Eh si perchè sono dolci, e poi si possono usare per fare una crema super golosa. E poi abbinati ai gamberi sono davvero squisiti. Allora ecco qua, il primo piatto di oggi sono loro, i maltagliati integrali con peperoni e gamberi. Un piatto tanto semplice quanto gustoso ed adatto a tutta la famiglia. Potrebbe essere perchè no un buon piatto domenicale.

Ingredienti per 2 porzioni 

  • 120 g di maltagliati integrali
  • 1 peperone giallo
  • 1 peperone rosso
  • 300 g di gamberi
  • 1 porro
  • pepe
  • erba cipollina

Preparazione 

Tagliate i peperoni a striscioline, quindi fateli cuocere in una padella con un pò d’acqua per circa 20 minuti. A questo punto prendetene una piccola parte e frullateli.

Nel frattempo pulite i gamberi e tagliateli a pezzetti, In un’altra padella fate appassire il porro tagliato a rondelle con un goccio d’acqua, quindi aggiungete i gamberi e fate cuocere giusto 1 minuto. Ora, nella stessa padella, mettete anche i peperoni e la crema di peperoni.

Quando i maltagliati sono pronti scolateli al dente ed aggiungeteli al condimento. Fate andare tutto insieme per un minuto terminando il tutto con erba cipollina fresca, una spolverata di pepe ed un giro di olio evo.

Ed ecco fatto, i vostri maltagliati sono pronti!

E se come me amate i sapori dolci ed i piatti cremosi allora provate anche gli spaghetti in crema di zucca e speck  o i maltagliati zucca speck e cavolo nero, io non saprei proprio quale scegliere.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

nutrizionistasantini.it utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione all'interno del sito.