ROTOLINI DI SALMONE AFFUMICATO E STRACCHINO

salmone affumicato

Un antipasto semplicissimo ma con cui andrete certo sul sicuro! Sono i rotolini con salmone affumicato e stracchino. Semplici e gustosi

Un antipasto semplice ma sfizioso al tempo stesso e certo meglio delle solite tartine che riempiono le tavole natalizie. Sono di rotolini di salmone affumicato e stracchino. Il loro unico difetto è esser tanto buoni che uno tira l’altro. Quindi attenzione, sono sufficienti un paio di rotolini a testa per togliervi lo sfizio. Avrete poi tutta la cena per saziarvi! E allora veniamo a noi e prepariamo i nostri rotolini, ideale antipasto dei giorni di festa.

Ingredienti (dosi variabili in base al numero dei commensali)

  • Salmone affumicato
  • Stracchino
  • Insalata fresca
  • Semi di sesamo e papavero

Preparazione

Non servono spiegazioni per la preparazione di questo piatto! Prendete il vostro bel salmone affumicato e tagliatelo a striscioline. Su ogni strisciolina spalmate un velo di stracchino, aggiungete qualche foglia di insalata e quindi arrotolate! Terminate con semi di sesamo e papavero ed ecco fatto! Ovviamente niente sale, il salmone è già molto salato di suo!

Se siete poi alla ricerca di altri antipasti sfiziosi allora provate l’insalata di finocchi arance e salmone  o anche la macedonia di gamberi e melagrana. Questa si che è davvero leggera e sana, una delle ricette proposte anche nel mio libro LA DIETA DELLE STAGIONI  con tante idee e ricette a portata di tutti, divise in base alla stagionalità.

Tornando ai nostri rotolini invece qualcuno chiederà: ma due fonti proteiche si possono unire? Dunque, partendo di nuovo dal presupposto che per le feste non dobbiamo porci così troppe domande e che, anche se non si potesse, non è una cosa così grave, la risposta è si, non è vietato abbinare due fonti proteiche! Non vi è motivo infatti per non poterle abbinare a meno che non soffriate di problemi digestivi! Ma, per sdrammatizzare, se per le feste non digerirete bene non credo che sia colpa dell’abbinamento salmone-stracchino. E allora.. via libera ai nostri rotolini! E se volete approfondire l’argomento trovate tutto a questo link 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *