POMODORI GRATINATI SUPER SAPORITI

POMODORI GRATINATI

Un contorno tanto semplice quanto gustoso, i pomodori gratinati! Un classico che non passa mai di moda, in versione light e saporita

Ma quanto son buoni i pomodori? Quando poi son di stagione ed appena colti ancora meglio. Chi ha un orto come me poi sa che a un certo punto con questi pomodori non si sa proprio cosa farci! Ma certo, i pomodori gratinati al forno sono sempre ben graditi. Semplici semplici ma gustosi, succosi e saporiti. Provate anche voi! Con l’aggiunta di olive nere e spezie fresche, e senza olio in cottura sono anche super saporiti e super light.

Ingredienti

  • pomodori tondi
  • origano
  • basilico
  • pepe
  • pangrattato
  • olive nere

Preparazione

Dividete i pomodori orizzontalmente in due parti. Poggiateli quindi con la parte tagliata rivolta verso l’alto su una teglia rivestita da carta forno. A parte preparate il mix di pangrattato, origano, basilico, pepe e olive nere sminuzzate. Coprite i vostri pomodori con il mix ottenuto e infornate in forno ventilato  a 180 °C per 40 minuti.

E ecco fatto. I vostri pomodori gratinati son pronti per esser gustati.

Se volete una versione ancora più semplice allora infornateli solo con aglio pepe e origano. Ancora più semplici, ma chissà che per qualcuno non siano anche più buoni!

pomodori al forno
pomodori al forno

E se avete bisogno di idee per altri contorni estivi, allora le zucchine marinate fanno proprio il caso vostro!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

nutrizionistasantini.it utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione all'interno del sito.