PANCAKE LEGGERI PER COLAZIONE O MERENDA

pancake leggeri

Non i soliti pancake albume e farina, ma pancake leggeri da affiancare a uno yogurt e della frutta per una colazione sana e nutriente

Per una colazione (o uno spuntino) sana e nutriente allora provate i pancake leggeri. A differenza dei soliti pancake proteici solo albume e farina, questi prevedono solo un uovo per 170 g di farina. Risultano quindi molto più leggeri e senza quel sapore d’uovo che a qualcuno può non piacere. E così, mentre i classici pancake sono già di per sé un pasto completo e sostanzioso, in questo caso per una colazione o una merenda completa possiamo (e dobbiamo) aggiungere qualcosa in più. Ed ecco allora che non è esagerato aggiungere un po’ di yogurt e magari della frutta fresca e secca a completare il tutto. Ed ora veniamo a noi e prepariamo questi leggerissimi pancake.

Ingredienti per 3-4 colazioni (o 5-6 spuntini)

  • 100 g di farina di farro
  • 70 g di farina 0
  • 250 g di acqua
  • 1 uovo
  • una punta di cucchiaino di lievito pane degli angeli
  • 15 g di zucchero

Per farcire e guarnire

  • 150 g di yogurt greco
  • frutta fresca a piacere
  • 10 gr di granella di nocciole o mandorle o noci o gocce di cioccolato fondente

Preparazione

Per i pancake non dovete far altro che creare la solita pastella unendo la farina, l’acqua, l’uovo, lo zucchero ed il lievito. Fate scaldare una padellina antiaderente e quindi versate di volta in volta un mestolo del vostro impasto. Fate cuocere 2-3 minuti per lato ed ecco fatto. Create poi la vostra pila di pancake alternando pancake, frutta e yogurt greco e terminando con frutta fresca a piacere.

Ed ecco fatto, avrete una colaziona o una merenda sana e nutriente. E, per chi vuole e in base alle esigenze, non sarà esagerato aggiungere anche una spremuta. Perchè ormai lo sappiamo che le dosi sono personalizzate. Qui vi do le idee per elaborare pasti bilanciati, poi ognuno potrà adattare il tutto alle proprie esigenze. E se avete bisogno di indicazioni precise e un piano personalizzato, contattatemi. Studieremo un piano basato sulle vostre esigenze. Tramite il servizio di prenotazione miodottore poi, potete anche fissare da voi data e ora della vostra visita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *